Il cantautore di adozione torinese Leandro si appresta a tornare sulla scena musicale con il suo prossimo singolo autoprodotto intitolato “Can che abbaia“, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 maggio.
“Can che abbaia” è molto più di una semplice canzone. È un viaggio in macchina con la musica a tutto volume e i finestrini abbassati, un momento di evasione dalle preoccupazioni e dalle ansie quotidiane. È un invito a chiudere gli occhi, lasciarsi trasportare dal momento e non pensare al domani. Giocando con le immagini e le melodie , Leandro ci ricorda che le sfide della vita possono essere affrontate con coraggio, soprattutto se si hanno accanto persone che ci amano.
CREDITI
Registrato presso Rubedo Recordings (Torino) e Mana’s Diner (Mondovì).
Arrangiamento/produzione a cura di Pietro Caramelli (Noah Pax).
Produzione/mix/master di Paolo Bertazzoli.
Artwork realizzato da Matteo Cozzo (The Great Paper Massacre
Il singolo “Can che abbaia” si inserisce perfettamente nel genere del cantautorato, con influenze indie pop e alternative, portando freschezza e innovazione nel panorama musicale italiano.
Sbaglieremo sempre in amore, avremo un po’ di casini da sistemare. Cambieremo tutte le carte, faremo la nostra puntata e anche nel ruolo di comparse saremo dive della città.
Il testo del brano è un manifesto di vita, con versi che catturano l’essenza di vivere al massimo il presente, senza pensare a cosa succederà dopo. Tra le righe, emerge una filosofia di resilienza e determinazione, incorniciata da immagini e suoni coinvolgenti che omaggiano il pop internazionale, con melodie che rimangono subito in testa.
Il nuovo singolo “Can che abbaia” anticipa anche una nuova veste musicale per Leandro, più matura e consapevole rispetto alle precedenti uscite. Questa nuova direzione artistica promette di sorprendere ed emozionare, confermando il suo talento e la sua versatilità.
BIOGRAFIA
Leandro nasce artisticamente a Torino nel 2018, rilasciando il suo singolo d’esordio “Tempo Da Omicidi” e aprendo, in pochi mesi, ad artisti come Bianco e Eugenio In Via Di Gioia. L’anno successivo pubblica il suo disco d’esordio “Fossimo Già Grandi” per l’etichetta torinese Bunya Records. Il primo lavoro in studio, prodotto da Fabio Rizzo (Nicoló Carnesi, Dimartino) e Paolo Bertazzoli e mixato da Francesco Vitaliti (La Rappresentante di Lista) presso lo studio Indigo Music di Palermo è la prima raccolta di inediti di Leandro, in cui è presente anche “Emancipazione”, brano scritto e cantato con Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia. Il 2020 si conclude con l’uscita di “Dietro Niente”, brano scritto e cantato con l’amico cantautore Sonosem, con cui divide il palco in giro per l’Italia nei due anni successivi. Nella primavera 2022 esce EGO, il secondo disco di inediti, anticipato dal singolo “Orgoglio”, che presenta in una serie di date estive da solo e con la band, prima di chiudersi nuovamente in studio a registrare quelle che saranno le nuove canzoni, fotografia di un nuovo percorso artistico di scrittura e suoni.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



Rispondi