Intervista – Alla scoperta dei Seveso Casino Palace

Quando, come e perchè hai iniziato a fare musica?

Gianluca
Il mio incontro con la musica e con la chitarra risale alle scuole medie, fa ridere dirlo, ma uno dei motivi per cui ho iniziato la chitarra è il flauto dolce.
Con tutto il rispetto, dopo 5 anni a suonarlo alle elementari e 2 alle medie non lo sopportavo più, così quando un giorno un mio amico portò la chitarra in classe e gli proposero di suonarla ad ogni lezione, colsi l’occasione per imparare uno strumento.
Scherzi a parte, ho sempre voluto suonare la chitarra, quindi prima o poi sarebbe successo, ma questa è una storia che mi fa sempre sorridere.

Fabiana
Ho iniziato a suonare il pianoforte da piccola, all’inizio delle elementari, spinta da mio padre. All’inizio il mio rapporto con il piano non era affatto buono, è stato solo alla scuola media musicale che ho fatto pace con il pianoforte e con la musica in generale. E da lì non ho più potuto farne a meno.

Salvo
Ho iniziato a suonare da molto piccolo, ma la mia prima canzone risale a quando andavo al liceo, il perché è molto semplice: ero un fissato della musica rock e da grande volevo suonare la chitarra nei Guns N’ Roses.

Lucilla
Ho iniziato ad amare e a giocare con la musica quando ero una bambina. A 7 anni entrai in un coro di voci bianche, per poi proseguire gli studi in una scuola di canto per tutta la mia adolescenza. Onestamente quindi so definire il “quando” ed il “come” ho effettivamente avviato la mia relazione con la musica, ma non saprei invece definire un vero e proprio “perchè”: evidentemente, a 7 anni, era già amore.

Alessandro
Sono sempre stato attratto dalla musica, credo; ho scoperto con il tempo quanto essa fosse liberatoria e potesse permettermi di esprimermi sfogando la mia personalità e creatività.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *