Intervista – Alla scoperta dei Seveso Casino Palace

Cosa vuol dire, per te, fare musica?

Gianluca
Non è semplicissimo rispondere a questa domanda; fare musica significa tante cose, può servire a svagarsi in una giornata no, ad esprimere le proprie emozioni, a sfidare se stessi per vedere se un brano è già alla nostra portata o abbiamo ancora bisogno d’esercizio.
È qualcosa di molto personale e, a seconda di come ci si sente in un determinato momento, il significato può variare.
Quel che è certo è che tante volte sembra che non siamo noi ad ascoltare la musica, ma è lei ad ascoltare noi, per come ci fa sentire, per come sa capirci.

Fabiana
La musica per me è un forma potentissima di espressione, di comunicazione, di creazione di legami.
Questi sono i motivi per cui io, così come gli altri membri dei Seveso, suoniamo: prima di tutto per esprimere noi stessi, sfogarci e comunicare ciò che abbiamo dentro, soprattutto ciò che non riusciamo ad esprimere solamente a parole. Ma ci spinge anche l’idea (e la speranza) che altre persone si possano riconoscere in ciò che comunichiamo, che attraverso la nostra musica si sentano meno sole, parte di un qualcosa di più grande. È bellissimo pensare che la musica possa creare una sorta di “comunità” di gente che non si conosce, ma che prova le stesse cose, e che si sente legata tramite le canzoni.

Salvo
Fare musica è quel momento della mia vita dove faccio quello che mi piace fare, spesso con i miei amici, e dove non devo pensare a tutti i [pensieri] che ho fuori dalla sala prove.

Lucilla
Fare musica, per quanto mi riguarda, è pura sublimazione: la sublimazione di istinti, pulsioni, eventuali colpi di testa e di tutti i pensieri e bisogni più impulsivi.

Alessandro
⁠Oggi per me la musica significa poter raccontare e mandare un messaggio ma sopratutto la possibilità di poter emozionate tanto quanto a me emoziona ascoltarla.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *