Intervista – Alla scoperta dei Seveso Casino Palace

Artista preferito e/o da cui trai ispirazione?

Gianluca
Sarò banale, ma se c’è un artista che ha indubbiamente influenzato il mio modo di suonare è Slash. Chiunque abbia imbracciato una chitarra elettrica è passato da una fase di adorazione di quella figura riccioluta. Negli anni ho ascoltato e suonato tanti generi diversi e approfondito diversi stili, ma conservo gelosamente il ricordo quei pomeriggi passati ad imparare i suoi riff e a sperare di scrivere qualcosa di simile un giorno.

Fabiana
Questa è sempre una domanda difficile perché ascolto millemila cose diverse e sono completamente incapace di eleggere un artista a “preferito”.
Quello che posso dire è che tutti noi abbiamo influenze molto ampie, diciamo sempre che facciamo rock ma ascoltiamo altre cose (ovviamente il rock piace a tutti un sacco, ma la maggior parte di noi ascolta soprattutto altri generi).
Vado molto a periodi, in questo momento sto ascoltando tantissima musica latinoamericana ma sono anche stata stregata da Daniela Pes.

Salvo
Escludendo i grandi classici, per il momento i miei artisti preferiti sono gli Electric Callboy (che fanno un metal con dei suoni techno che creano un mood molto interessante), poi Side Baby, Sapobully e Tony 2Millie.

Lucilla
Artista preferito? Difficile a dirsi, ce ne sono tanti e da ognuno di essi traggo ispirazione, che sia sulla base dei loro testi che della loro intenzione. Posso decisamente citare Poppy, NF, Proxac+, ma anche i BMTH, i Pretty Reckless e non posso non nominare anche Fabri Fibra.
Potrei stilare una lista infinita. Penso di amare questi artisti, molto diversi fra loro, tutti per una stessa caratteristica comune: la loro sfacciataggine.

Alessandro
⁠Limp Bizkit e Salmo (dei primi album). Crudezza, schiettezza ed energia, ma anche ibridazione e sperimentazione nei suoni, rimanendo coerenti ad un genere ma cercando di essere particolari in ogni pezzo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *