Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 582 è Ilan.

Ilan nasce a Roma e cresce a Ravenna. Fin da bambino respira la musica in tutto ciò che lo circonda, grazie anche alla famiglia che ha saputo fare dell’arte la propria professione. Ilan scopre così una passione viscerale e inizia a dedicarsi allo studio della chitarra. Cantare ha sempre fatto parte della sua vita e quasi per gioco, nel 2020, decide di scrivere una canzone, prodotta da Nicola Peruch, da cui avrà inizio il suo percorso che lo porterà a collaborare con grandi professionisti del mondo musicale come Giovanni Versari. Nel 2023 firma con Virgin Music e pubblica i singoli “Luce” e “Tutto Sa Di Te“, brani che rivelano alcune delle sfumature del suo progetto a cui segue l’uscita dei singoli “Acqua e Sapone” e “Nove cicatrici“.

Disponibile, invece, da venerdì 17 maggio, “Oceano” è il suo ultimo singolo. “Oceano” rappresenta un dialogo tra Ilan, la sua coscienza e la vita, un brano catartico in cui l’artista dà voce alla rabbia e alla paura dovute dall’affrontare situazioni inattese e spesso sfidanti. L’artista racconta con estrema trasparenza il suo modo di vivere le emozioni, tra alti e bassi, gioie e insicurezze, senza la necessità di interporre barriere tra sè stesso e l’ascoltatore. Ilan dimostra, ancora una volta, la grande capacità di partire dalle proprie esperienze personali per arrivare a esplorare corde emotive universali.

In Oceano” mi rivolgo alla vita… mi sfogo con lei, non capendo perchè a volte sia dolce e a volte spietata. Nel brano parlo della sensazione di avvertirla ‘vicina a me’ in quanto amica, mentre, altre volte, la sento lontana e crudele. Proprio in questi momenti, che arrivano da riflessioni quasi sempre notturne, mi rendo conto che in realtà la vita va avanti e l’unica cosa che io accumulo sono rabbia e paura.

Ed è proprio con “Oceano” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *