Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 585 è Forse Danzica.

Il progetto Forse Danzica nasce a Bergamo nel 2020, durante la pandemia. Dopo un anno Matteo si trasferisce a Milano e inizia la sua collaborazione con Studio Cemento e con Believe, che porta alla pubblicazione di “Lunaire“, primo EP uscito nel maggio del 2022, di matrice indie e cantautorale, con influenze elettroniche. Durante il 2022 avviene la scrittura di “Toman, (TYMAH)“, album di ampio respiro pubblicato nel corso del 2023, in cui si assiste a una svolta che recupera le radici post rock e post punk dei musicisti coinvolti nel progetto.

Disponibile da venerdì 31 maggio “TYMAH, la nebbia” è la versione completa del suo album d’esordio. Il disco è stato interamente realizzato da Matteo Rizzi e da Marco Boffelli per quanto riguarda registrazioni, composizione e scrittura, ad eccezione di Padania Paranoica e Milano Couchette che vedono la partecipazione di maggio (Roberto He) e di Bleu Smith (Antonio Pio Bisceglia); di Autocad e Helsinki che vedono la partecipazione di Daniele Capoferri come co-produttore. Le batterie sono state invece realizzate da Omar Ghezzi. A comporlo, tredici tracce suddivise in due capitoli (le prime sette sono state pubblicate con il titolo provvisorio “TYMAH”), tra cui “Transpadana”.

Ed è proprio con “Transpadana” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI..

Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…

Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *