Esce oggi (venerdì 12 luglio) “Mille Notti”, il nuovo singolo del rapper e cantautore romano FASMA.
In “Mille Notti” FASMA parla del vuoto che si prova dopo la fine di un amore intenso e significativo, in particolar modo la difficoltà di dimenticare una persona che ha lasciato un’impronta così profonda, ritrovandosi a contare i giorni passati senza di lei. La canzone esplora temi di nostalgia, rimpianto e la dolorosa consapevolezza che nessuno potrà mai sostituire quella persona speciale. La melodia e il testo insieme creano un’atmosfera di malinconia, rendendo palpabile il dolore di un amore perduto che continua a influenzare ogni aspetto della vita quotidiana del protagonista.
Con “Mille Notti” FASMA dimostra di essere così un artista contemporaneo e autentico, grazie alla sua capacità di mescolare generi diversi, alla sua introspezione e alla sincerità dei suoi testi.
BIOGRAFIA
FASMA, il cui vero nome è Tiberio Fazioli, è nato a Roma il 17 dicembre 1996. Fin da piccolissimo si appassiona alla musica e all’età di 13 anni inizia a comporre le sue prime canzoni. Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al produttore GG, a Barak da Baby, al suo manager Lorenzo Zefferi e a Tommy l’Aggiustatutto. Nel 2017 pubblica vari brani tra cui “Marylin M.”, certificato Disco d’Oro, “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa”, tutti racchiusi nell’EP d’esordio dell’artista “WFK.1”, pubblicato nel 2018. A giugno dello stesso anno prende parte alla sesta edizione del Summer Festival, classificandosi secondo con il brano “Marylin M.” nella sezione “Giovani”. A novembre pubblica il suo primo album in studio, intitolato “Moriresti per vivere con me?”, prodotto da GG. Nel 2019 esce il singolo “Mi ami”, che vede la partecipazione di Papichulo e la produzione di GG. Nel dicembre dello stesso anno supera le selezioni di Sanremo Giovani 2019, garantendosi un posto fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, dove si classifica al terzo posto con il brano “Per sentirmi vivo”, attualmente Doppio Disco di Platino. L’anno successivo ritorna a calcare il palco dell’Ariston, stavolta come concorrente Big con il brano “Parlami”, che conquista la certificazione di Disco di Platino. Torna nel 2023 con il terzo album in studio “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!” anticipato dai singoli “F.B.F.M.”, “SETIAMO” e “Lei parlò di lui”.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



Rispondi