Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 591 è Bipolar.

Bipolar è Matteo Guccini, classe 1997, nato e cresciuto nell’isola di La Maddalena. Si avvicina alla musica all’età di 17 anni, con un approccio emotivo e sperimentale che gli consente di non porre limiti alla sua espressione artistica. Una penna intima e trasparente, attraverso cui espressioni esperienze personali e storie di vita vera, quasi come fosse un diario di bordo.

Disponibile da venerdì 21 giugno per ADA Music Italy, “Sorridi che ci guardano” è il suo nuovo album.
Ad anticipare e l’uscita, il singolo “Come l’Italia e l’America” uscito il 31 Maggio 2024. Il brano esplora la complessità di una relazione attraverso il confronto tra due mondi apparentemente opposti, ma che in realtà presentano delle similitudini.
Bipolar utilizza l’Italia e l’America come metafore per rappresentare le distanze fisiche e mentali che possono separare due individui, ma anche per evidenziare le sorprendenti somiglianze che possono emergere.

Ed è proprio con “Come l’Italia e l’America” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

CREDITI
Autore: Matteo Guccini
Compositore: Francesco Savini
Produttore: sventura
Editore: LaProdigy Dischi

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *