I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 598 sono i Rivera.

Rivera è un progetto musicale che nasce tra i banchi di un liceo di Frascati (RM), composto da Michele Marinelli e Claudio Cecalupo. Influenzati inizialmente da artisti quali Bluvertigo, Baustelle e Samuele Bersani, pubblicano un EP di debutto prima di diventare ufficialmente Rivera e raccontare episodi di quotidianità, di momenti decisivi come calci di rigore, di scelte epocali in una vita di una persona comune. Raccontano di emotività e sbalzi ormonali, della vita di un 30enne a cavallo della pandemia, influenzati dall’indie di Calcutta e Gazzelle, Fulminacci e Tommaso Paradiso, calati in un’Italia europea al centro di un mondo che soffre delle pressioni e dei cambiamenti geopolitici globali.

Disponibile dal 5 luglio 2024, “Non è Finita” (Newphonix/Universal Music Italia) è il loro singolo, prodotto da Renato Patriarca e Alessandro Fava.

Non è Finita” è il nostro modo di dire che c’è sempre una via d’uscita, che la bellezza si trova nei momenti più inaspettati. Abbiamo scritto questo pezzo con la speranza di trasmettere una sensazione di libertà e di rinascita, che sentiamo ogni volta che ci lasciamo andare e ci perdiamo tra le strade di Roma. Avevamo necessità di voltare pagina dalla frenesia quotidiana, senza preoccuparcene troppo. Una notte d’estate come tante, nel cuore della città che da sempre è un luogo dell’anima e a cui siamo indissolubilmente legati; l’unico posto dove avremmo potuto veramente sentirci liberi.

Ed è proprio con “Non è Finita” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *