Tra sonorità elettro-pop futuristiche e parole poetiche fatte di immagini quotidiane, ritornano in grande stile gli otto x otto con “cose un po’ scontate”, fuori dal 13 settembre per The Orchard.

In un mondo così complesso e costituito da dinamiche a volte indecifrabili e incomprensibili, la salvezza rimane la semplicità, la purezza dei gesti che ci rendono più umani e veri, che forse possono apparire ‘’scontati’’, ma che regalano un senso di libertà e forza interiore impareggiabili, che risaltano la nostra unicità.

Non sempre “aggrapparsi” alle grandi cose è la soluzione. A volte il mondo è così costruito che serve aggrapparsi alle cose scontate, alle cose semplici, alle cose che ti fanno felice e che ti fanno stare bene anche se per pochi attimi.

BIOGRAFIA
Il progetto nasce all’inizio del 2019 dalla volontà di sperimentare sonorità diverse rispetto ai classicismi tipici dello studio in Conservatorio, dove Anna e Andrea si sono conosciuti ed entrati subito in sintonia, diventando una coppia anche nella musica oltre che nella vita. Con “SOLI è iniziato il vero progetto otto x otto. È stato un singolo che ha permesso al duo veronese di farsi conoscere attirando l’attenzione e l’approvazione di molti. Il brano è entrato in rotazione in diverse radio tra cui Rai Radio 2 Indie. Attualmente collaborano con il produttore Simone Sproccati, in arte heysimo.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *