Disponibile da venerdì 13 settembre, “Luci Bianche” (distribuito da ADA Music Italy) è il primo singolo di Dnvr, producer, sound designer e musicista.

Luci Bianche” è il primo tassello del percorso elettronico di Dnvr nell’analisi delle paure dell’inconscio umano. Il brano presenta una produzione future bass. Le sonorità teletrasportano l’ascoltatore di fronte a un’alba senza tempo, dopo una notte di nostalgia e riflessione. Nel brano sono presenti suoni sperimentali e granulari, nonostante esso mantenga un carattere pop-melodico, grazie alle vocalità di Sunken e Lieve. Il sound particellare enfatizza l’intento emozionale del brano, trasmettendo l’immagine di un atomo che esplode fino a raggiungere l’oltrespazio. Il drop è potente e magnetico, come un grido d’esaltazione a celebrare l’inizio di questo nuovo viaggio.

BIOGRAFIA
Dnvr è il nome d’arte del produttore musicale palermitano Daniele Di Giorgi, classe ‘95.
Già dall’adolescenza suona la batteria acustica ed elettronica, maturando un’esperienza che lo porta in due tour europei con i Four Seasons One Day. Successivamente si laurea in Musica Elettronica al Conservatorio Bellini di Palermo per intraprendere la carriera da producer professionista, a cui affianca attività di sound designing. Vanta collaborazioni nazionali e internazionali, con noti artisti del panorama pop, rap e urban; tra cui la collab con i 2ndRoof per la prod di un singolo di Dua Lipa. Dnvr descrive il suo processo creativo come “manipolare suoni per sviluppare una propria narrativa identitaria e originale, il suono è un linguaggio che tocca direttamente le emozioni”.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *