La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 607 è Rebecca.

Classe 2004, Rebecca Antonaci avverte fin da subito una forte connessione con l’universo musicale e con l’arte nelle sue diverse sfumature. Inizia ad esprimere i suoi pensieri, le sue emozioni e il suo vissuto tramite la pubblicazione di diversi singoli sulle principali piattaforme digitali. Diplomata al liceo Musicale di Viterbo in pianoforte e Sax, parallelamente alla sua carriera nel panorama musicale italiano sviluppa il suo percorso nel mondo della recitazione. È infatti protagonista in “Finalmente l’alba”, film diretto da Saverio Costanzo (cast Lily James, Joe Keery, Alba Rohrwacher, Willem Dafoe, Michele Bravi..) e presentato al Festival del Cinema di Venezia 2023 e, negli anni, ha recitato in “Luce dei tuoi occhi”, “Don Matteo 13“, “Lea, un nuovo giorno“, “Non dirlo al mio capo 2” e non solo. Torna il 3 maggio 2024 con “INETTITUDINE” il suo nuovo singolo (Honiro Label) e successivamente con “IMPOSTORE”, entrambi i brani anticipano “IMMOBILE” il suo EP.

Disponibile, infatti, da oggi (dal 20 settembre 2024) “Immobile”(Honiro Label) è il suo nuovo EP. “Immobile” racconta i cambiamenti della vita, i periodi di continuo movimento che ognuno di noi ha affrontato, sta affrontando o affronterà, focalizzandosi sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta e sul come il raggiungimento di determinati traguardi ci catapulti in contesti nuovi che avvertiamo come più grandi di noi. Davanti a tutto ciò Rebecca rimane immobile mantenendo la sua identità e cercando di non farsi trascinare dalla corrente. Il titolo “Immobile” e il concept vogliono quindi significare il riuscire ad affrontare i cambiamenti senza perdere l’equilibrio e la stabilità costruiti nel tempo. Il progetto contiene 4 brani, tra cui la titletrack, “Immobile“, a chiudere la tracklist.

Ed è proprio con “Immobile” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *