Intervista – Michele e Claudio: i Rivera

Intervista “doppia” al duo protagonista dell’episodio 598 di #LFMConsiglia, (del 26 agosto 2024) e vincitori del premio Artista del Mese di Agosto 2024, del nostro portale.

Rivera è un progetto musicale che nasce tra i banchi di un liceo di Frascati (RM), composto da Michele Marinelli e Claudio Cecalupo.
Influenzati inizialmente da artisti quali Bluvertigo, Baustelle e Samuele Bersani, pubblicano un EP di debutto prima di diventare ufficialmente Rivera e raccontare episodi di quotidianità, di momenti decisivi come calci di rigore, di scelte epocali in una vita di una persona comune.
Raccontano di emotività e sbalzi ormonali, della vita di un 30enne a cavallo della pandemia, influenzati dall’indie di Calcutta e Gazzelle, Fulminacci e Tommaso Paradiso, calati in un’Italia europea al centro di un mondo che soffre delle pressioni e dei cambiamenti geopolitici globali.

Disponibile dal 5 luglio 2024, “Non è Finita” (Newphonix/Universal Music Italia) è il loro singolo, prodotto da Renato Patriarca e Alessandro Fava.

Per conoscerli ancora meglio, li abbiamo contattati per porre loro qualche domanda.
Ne è venuta fuori una interessante intervista “doppia” in cui entrambi si sono raccontati con grande disponibilità e trasparenza.

Scopri di più nelle prossime pagine dell’articolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *