Una delle giovani promesse di Pluggers, 5070 è uscito venerdì 4 ottobre con il nuovo singolo “Scaglie di nuvole” (feat. Luca Notaro) su tutte le piattaforme digitali per Pluggers under exclusive license to M.A.S.T./Believe.

5070 è un artista classe 2003 di Monza, membro del poliedrico gruppo Fuck Pop con cui di recente ha pubblicato l’EP “Killer Medicina”. Dopo il successo del suo ultimo singolo “Caldo a Milano” nel quale affronta in tono tragicomico le insicurezze della vita da giovane adulto in una città complessa come Milano, l’artista ‘03 torna con un nuovo singolo.

Scaglie di nuvoleè un brano dalle atmosfere sognanti contrastate da un testo molto realista. Il mood della canzone che possiamo definire elettro-romance racconta sempre della quotidianità di 5070 e della sua realtà di giovane adulto che si confronta con le difficoltà della vita.

Ci sono dei momenti in cui la frenesia porta inevitabilmente allo scaricamento delle pile, che si parli di uno stile di vita quanto di una relazione di matrice tossica. “Scaglie di nuvole” rappresenta quel piccolo angolo di pace, quella chiacchiera con l’amico, quella riflessione con sé stessi con nulla davanti; quel classico momento che trovi scappando in posti remoti col solo obiettivo di prenderti un momento per te, solo senza la possibilità di andare lontano, rimanendo sotto casa e riuscendo a sorridere anche in una mattina nebbiosa in provincia.

Il featuring con Luca Notaro, un chitarrista e cantautore classe ’96, dalla provincia di Napoli, arricchisce il pezzo di sfumature sonore calde che lo rendono una ballad dance destinata a diventare un pezzo cult nel repertorio di 5070.

La produzione è affidata a The Ego, amico e collaboratore di 5070 già per i suoi precedenti singoli. Con una base dalle atmosfere elettroniche sognanti e ritmate, The Ego è riuscito a raccogliere tutti gli elementi tipici del rap, del pop e dell’indie che contraddistinguono la musica senza genere di 5070.

BIOGRAFIA
Filippo Augugliaro in arte 5070, classe 2003, viene da Monza e si avvicina alla musica sin da piccolo inizialmente grazie al rap con artisti come Clementino, Rocco Hunt, Fabri Fibra e Salmo. Inizia a scrivere le sue prime canzoni a 17 anni ispirato dall’album “Scialla Semper” di Massimo Pericolo e dopo qualche pubblicazione non ufficiale nel 2022, alla fine della quinta superiore partecipa al progetto Fuck Pop di Pluggers e da quel momento inizia il suo vero percorso musicale.
A novembre dello stesso anno esce “Team” per Fuck Pop con Ciko, prodotta da The Ego e a giugno dell’anno seguente esce il primo singolo “Doll” brano prodotto da Damiank e poi in seguito remixato da Cixj.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 750 – “Scarica” , ITMI

L’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è dedicato agli ITMI, band brianzola nata nell’estate 2022. ITMI sono Roberto Saggin (voce e chitarra), Giorgio Pesenti (sassofono), Michael Saggin (basso)…

Mondo Rap – Musica come come identità: Moris

Mondo Rap, il racconto dei talenti più promettenti del panorama rap emergente. Protagonista di questo appuntamento: Moris. Chi è? Moris, all’anagrafe Stiven Moriseni, è una delle voci più autentiche e…

LVCRIME: fuori il nuovo singolo “TEMPORALE”

“TEMPORALE” è il nuovo singolo della band bolognese LVCRIME, disponibile da venerdì 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Il brano, distribuito da Universal Music Italia, racconta una relazione sentimentale complessa, difficile da interrompere per la…