Ecco chi è trigNO, uno dei primi cantanti ad occupare un banco di Amici 24.

trigNO, nome d’arte di Pietro Bagnadentro, è un giovane artista classe 2002 di Asti.
Da sempre legato al mondo della musica, nel 2018, dopo aver preso parte a vari eventi nella sua zona, inizia il suo percorso artistico collaborando con il producer Carl Laurent. L’esordio in campo discografico arriva con il brano “Prima o poi“, pubblicato nel novembre 2018. A questa prima uscita, ne seguono molte altre, tra cui “Calmo” (uscito nell’agosto 2019). È proprio grazie questo brano (e agli altri) che il giovane artista guadagna sempre più consensi, venendo notato anche dagli addetti ai lavori. Si consuma in questo periodo, infatti, una delle tappe (ad oggi) più importanti del suo percorso artistico, quando l’importante etichetta indipendente Hokuto Empire, si interessa a lui. Seguono, nel 2020, i singoli “Lento” e “Conto Su di Te”, il 19 marzo 2021 l’EP d’esordio “Diciannove” (anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di Nylon”) ed altri brani, fino ad arrivare al 2024, anno inaugurato dal singolo “Casino” (uscito il 19 gennaio).

LEGGI ANCHE…

Amici 24: Alla scoperta di chiamamifaro

Ecco chi è chiamamifaro, artista entrata nella scuola di Amici 24. chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i…

Amici 24: Alla scoperta di Ilan

Ecco chi è Ilan, un dei primi cantanti ad occupare un banco di Amici 24. Ilan nasce a Roma e cresce a Ravenna.Fin da bambino respira la musica in tutto…

Amici 24: Alla scoperta di Vybes

Ecco chi è Vybes, uno dei primi cantanti ad occupare un banco di Amici 24. Vybes, nome d’arte di Gabriel Monaco, è un talentuoso artista romano classe 2003.Da sempre appassionato…