“tuttok” è il nuovo singolo di Biava, disponibile da venerdì 4 ottobre per Nigiri e in distribuzione Sony Music Italy.
“tuttok” racconta una notte di libertà e caos per le strade, tra biciclette, sigarette, cadute e momenti sfuggenti. I protagonisti vivono un amore sbadato e sbandato, fatto di errori tatuati sulla pelle e note stonate cantate controvento. In questo viaggio tra marciapiedi e luci accese, nonostante tutto sembri andare storto, alla fine si risolve e diventa tutto okay.
La produzione del brano, si distingue per una grintosa anima punk-pop, con uno special ricco di energia che conduce a un ultimo ritornello esplosivo, da cantare a squarciagola.
Siamo solo foto sfocate, quelle fatte di sera tardi, mentre si barcolla e tutti si muovono. Ma chissenefrega della foto. Chi c’era può capire. Che ogni giorno è un turbine di pensieri, ansie e paure. Ma certe sere, in certi momenti, tutto questo non sembra più così importante.
Sorridi e pensi: è tutto ok.
CREDITI
Scritto da: Alessandro Biavaschi, Andrea Campi, Emanuele Cotto
Composto da: Alessandro Biavaschi, Andrea Campi, Emanuele Cotto
Prodotto da: Biava, Etta
Etichetta: Nigiri
Distribuzione: Sony Music Italy
Biava nasce da un profondo desiderio di rivalsa personale, dalla necessità di trovare la luce in fondo al tunnel, usando la musica come strumento per combattere la depressione, esplorare i rapporti umani e stati d’animo inafferabili.
BIOGRAFIA
Nato in provincia di Varese, sul Lago Maggiore, Alessandro Biavaschi, in arte Biava, scrive e produce musica sin dai primi anni del liceo. Studia chitarra blues, si diploma in Tecnologie Audio e frequenta il conservatorio di Milano. Influenzato dall’universo pop punk californiano e dal midwest emo (The Story So Far, Blink-182, Modern Baseball), inizia a scrivere in italiano dopo essersi innamorato della scena itpop nel 2016, quando scopre “Mainstream” di Calcutta. Scrivere per necessità è il motore della sua creatività: i testi di Biava nascono da un profondo desiderio di rivalsa personale, dalla necessità di trovare la luce in fondo al tunnel, usando la musica come strumento per combattere la depressione, esplorare i rapporti umani e stati d’animo inafferabili. Nel 2024 pubblica per la label Nigiri i singoli “nata in primavera”, “adhd” e “luci dell’autostrada”.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Biava si racconta…
Intervista all’artista protagonista dell’episodio 570 di #LFMConsiglia del 13 maggio 2024. Nato in provincia di Varese, sul Lago Maggiore, Alessandro Biavaschi, in arte Biava, scrive e produce musica sin dai primi anni del…


