Disponibile dal 10 ottobre 2024, “FIORI DI CARTA” è il nuovo singolo di KAWAKAMI (Firmato KMusic Label in distribuzione con ADA Music).
C’eravamo lasciati sulle note dance di “Nè soldi nè tempo“, brano che ha fatto il giro d’Italia live, infuocando i palchi, tra cui l’apertura del RADIO SAKURA Tour di Rose Villain al Phoenix Festival.
Ritroviamo una KAWAKAMI, più raccolta, incisiva e sensuale: FIORI DI CARTA è seduzione, sudore, passione.
La produzione affidata a MACABORO e KAIZÈN ci regala una stesura POP piena di sfaccettature che attraversano l’R&B, regalandoci un avvicendamento fantasmagorico di seducenti riff di chitarra.
CREDITI
Testo e Voce: Camilla Conte aka Kawakami
Mix, Master e Direzione Artistica : Gabriele Deriu aka Kaizèn KStudio
Produzione: MACABORO
Fotografia,Regia e montaggio video: Lorenzo Avanzi
Management: Antea Zavaglio
La penna dell’artista è infuocata dalla passione, percepiamo il tormento carnale, l’attrazione mentale che lascia spazio a quella fisica, in un testo che trasuda sensualità.
“La lava che scorre sopra mia pelle”, tutto è in perfetto equilibrio tra erotismo e delicatezza: “Ma guardami senza le spine, sono fragile come fiori di carta”.
Kaizèn coordina la direzione artistica di questo che è a tutti gli effetti un mental trip di attrazione e sex appeal. Fiori di carta è la mela dell’Eden discografico a cui tutti vorrebbero dare un morso.
La sensualità non è una parte estroversa di me.
In questo brano ho voluto raccontare questa mia sfumatura e mostrare un’immagine che, in alcuni racconti, veniva affiancata al Lucifero.
Vorrei trasportare chi ascolta in una di quelle sere in cui i baci sembrano infiniti e i corpi ballano all’unisono.
Guardare lei, sapere di volerci, bruciare come fiori di carta.
BIOGRAFIA
Camilla Conte, in arte KAWAKAMI classe 1999, Milanese. Amante della bellezza in tutte le sue forme, KAWAKAMI è un’artista fluida dotata di un’urgenza espressiva singolare con la quale esprime, attraverso la musica le varie sfaccettature della sua personalità, solare ed eccentrica, ma anche agitata e malinconica. Questo la rende capace di assumere aspetti straordinariamente diversi, rimanendo fedele a sé stessa.
Tutto ha inizio a settembre 2022 con l’uscita del primo singolo “DITA MANGIATE”, lavoro che si conclude con un Ep uscito nel luglio 2023, a seguito un tour estivo tra Lombardia e Piemonte.
Da febbraio 2024 entra nell’etichetta indipendente Sarda KMUSIC sotto la direzione artistica e produzione di Kaizén in distribuzione con ADA MUSIC.
Il tour estivo 2024 dell’artista tra le date vanta l’apertura di MILLE al MonteRock Festival e di ROSE VILLAIN al Phoenix Festival.
La pubblicazione del singolo “ALTROVE” ha raggiunto il posizionamento nella playlist editoriale di Spotify, “SCUOLA INDIE”.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 750 – “Scarica” , ITMI
L’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è dedicato agli ITMI, band brianzola nata nell’estate 2022. ITMI sono Roberto Saggin (voce e chitarra), Giorgio Pesenti (sassofono), Michael Saggin (basso)…
Casadilego torna con “Silenzio (tutto di me)”, il suo primo album ufficiale
Foto di Albert D’Andrea Casadilego ha pubblicato il 9 gennaio 2026 il suo primo album “Silenzio (tutto di me)” (OTR Live/ADA Music Italy), il cui titolo rovescia il senso di una delle…
Mondo Rap – Musica come come identità: Moris
Mondo Rap, il racconto dei talenti più promettenti del panorama rap emergente. Protagonista di questo appuntamento: Moris. Chi è? Moris, all’anagrafe Stiven Moriseni, è una delle voci più autentiche e…
LVCRIME: fuori il nuovo singolo “TEMPORALE”
“TEMPORALE” è il nuovo singolo della band bolognese LVCRIME, disponibile da venerdì 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Il brano, distribuito da Universal Music Italia, racconta una relazione sentimentale complessa, difficile da interrompere per la…
eroCaddeo: “scrivimi quando arrivi (punto)” è il suo primo album
Dopo l’esperienza a X-Factor, eroCaddeo ha pubblicato il 9 gennaio 2026 “scrivimi quando arrivi (punto)”, il nuovo album fuori per Atlantic Records e Cvlto Music Group. I brani di “scrivimi quando arrivi…


