Foto di Emma Pinto
“Non Sono Bravo” è il nuovo EP di Mett, disponibile da venerdì 11 ottobre, distribuito da ADA Music Italy.
“Non Sono Bravo” è un viaggio intimo che esplora il valore di ricordi, nostalgia, insicurezze e rapporti autentici in un mondo ormai troppo frenetico.
Riflettendo sulla propria vita e le relazioni, Mett scava nelle emozioni e nei momenti passati, riconoscendo l’importanza di rallentare e prendersi un momento per apprezzare ciò che potrebbe non tornare più. Tale esigenza si riflette anche nel dinamismo delle produzioni e nella scelta della tracklist, in cui i primi tre brani sprigionano energia e movimento, mentre gli ultimi tre offrono atmosfere più calme, creando un viaggio musicale che invita all’introspezione.
L’insicurezza verso il futuro e la paura di non essere all’altezza sono altri temi centrali dell’EP, con il titolo che riflette l’accettazione delle proprie imperfezioni.
La focus track dell’EP è “Complicato“, in cui Mett esplora le sfide di essere autentico in un mondo ricco di norme e aspettative, affrontando la complessità del comprendersi e la paura di perdere il controllo nelle relazioni e rovinare tutto.
Il motore che mi ha spinto a scrivere questo progetto è la necessità di rallentare, dopo un anno a correre in una nuova città, per recuperare ciò che ho lasciato indietro perché troppo impegnato a guardare avanti.
BIOGRAFIA
Mett, alias Tommaso Matta, nasce a Varese nel 2002 e cresce circondato dalla vasta collezione di CD del padre, che lui stesso con il tempo arricchirà.
Inizialmente affascinato dal cantautorato italiano, si avvicina presto al rap e, durante la pandemia, inizia a scrivere i suoi primi brani, grazie anche alla collaborazione col produttore e amico fraterno Kiriku (Riccardo Lelli). Insieme fondono influenze che spaziano tra indie e rap, mescolando elementi di entrambe le culture.
A 19 anni lascia Varese per trasferirsi Milano. Qui, insieme al produttore Kiriku, inizia il suo percorso nel collettivo Outsoon con Federico Caon, Luca Re e Carlo Giorgetti. La loro casa, soprannominata Trafouse, diventa un centro creativo per artisti e progetti emergenti, come l’EP “Amore a Milano”.
Nei suoi progetti, Mett esplora le emozioni legate alla sua nuova vita milanese, con uno sguardo profondo all’immaginario italiano, sia musicale che cinematografico.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



