Luca Re pubblica il 29 novembre con Artist First e la collaborazione del suo collettivo OutSoon Collective, il nuovo brano “caos”.

Il quarto singolo del 2024 di Luca Re esplora il tema dell’amore incondizionato, un sentimento così profondo e senza limiti da suscitare una domanda spontanea: “Me lo merito?” Un amore che, nonostante le incertezze e i turbamenti, ha la forza di dissipare ogni dubbio e riportare la calma anche nei momenti di confusione. Il brano si caratterizza per una riflessione intima e personale, in cui uno sguardo può ristabilire l’ordine nel caos interiore.

Prodotto dai DEMONA, “caos” riflette ancora una volta la continua ricerca sonora di Luca Re, che conferma il suo impegno nell’innovare e sperimentare con il suono, rendendo ogni nuova release unica e distintiva. Come sempre, la sua musica si distingue per la capacità di fondere emozione e sperimentazione, creando atmosfere avvolgenti e suggestive.

Nonostante il titolo possa suggerire il contrario, “caos” racchiude in sé un significato semplice, quasi primordiale: racconta di una storia d’amore, in grado di portare ordine nel turbine che spesso agita la nostra mente e che ci offre la quiete necessaria a respirare. È un omaggio a coloro che ci circondano, a chi ci dona amore incondizionato, senza misura. E ci si ritrova a domandarsi, con un senso di incredulità: “Merito davvero tutto questo?” Perché, in fondo, è un vero e proprio atto d’amore, un ringraziamento sincero per ogni piccolo dono che la vita ci riserva.

Luca Re, che ha già conquistato il pubblico con la trilogia di EP “UMORE e i singoli rilasciati quest’anno: “stavo per perdermi”, “dove prima non c’era” e “ancora”, si prepara a intraprendere un altro capitolo del suo percorso artistico con “caos”, annunciando un 2025 ricco di nuovi progetti e sorprese musicali.
Con questi lavori, Luca Re, continua a raccontare la bellezza degli amori duraturi e il valore di relazioni che resistono alle difficoltà della vita. Quest’anno, ha portato la sua musica dal vivo in diversi importanti festival, tra cui il Festival di siamounmagazine a Milano e il Rotondo Music Festival a Senigallia, collaborando anche con il team OutSoon Collective per l’organizzazione e la direzione creativa di eventi come il Laveno (end of) Summer Festival.

BIOGRAFIA
Luca Re nasce a Cittiglio, un paese nella provincia di Varese, il 6 luglio 2000.
Incontra la musica per la prima volta da bambino, quando gli regalano una chitarra da cui diventa inseparabile fino agli anni dell’adolescenza. Tra il 2018 e il 2020 Luca vive un periodo particolare e difficile in cui sente l’esigenza e la pressione di dover trovare qualcosa che lo faccia sentire in pace con sé stesso e utile per gli altri, il suo posto nel mondo.
Cambia diversi lavori e fa esperienza ma niente di questo lo aiuta a colmare il vuoto e l’insoddisfazione che sente dentro. L’apice di questo malessere lo raggiunge durante il periodo della pandemia: rimane a casa da lavoro e nel tempo a disposizione ritrova ciò che fin da bambino lo ha sempre aiutato a stare meglio, la musica.
Il 18 giugno del 2021 esce “Imprevisto”, il suo primo EP.
A settembre 2021 inizia il percorso di laurea in canto presso il CPM MUSIC INSTITUTE e poco tempo dopo incontra Chryverde (produttore) che diventa una figura chiave per il progetto del 2022. Dopo mesi in studio insieme, Luca, con il suo team, sceglie di pubblicare un nuovo EP: “LUCE” per dare al pubblico un prodotto più maturo e consapevole.
La release week viene organizzata in collaborazione con Est Radio.
Il progetto del 2022 si chiude con un singolo: “Ripartirei Da Qui” in collaborazione con Seife. Sempre in questo periodo incontra i Demona (produttori elettronici) con i quali inizia un percorso nuovo che racchiude l’essenza del futuro.
Nel 2023 Luca Re sviluppa il progetto “UMORE”, un lavoro suddiviso in tre EP che racchiudono umori e stati d’animo diversi: “UMORE 01”, “UMORE 02” e “UMORE 03”.
Luca Re negli ultimi mesi ha preso una pausa e ora è pronto per tornare con nuova musica: il 5 aprile esce “stavo per perdermi”, a cui segue il 24 maggio “dove prima non c’era”. “ancora” è il terzo singolo del percorso di quest’anno, uscito il 20 settembre a cui segue “caos” il 29 novembre.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Luca Re si racconta…

Intervista all’artista protagonista dell’episodio 566 di #LFMConsiglia del 2 maggio 2024. Luca Re nasce a Cittiglio, un paese nella provincia di Varese, il 6 luglio 2000.Il 18 giugno del 2021…