Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 634 è KAPUT.

KAPUT è un artista pugliese classe 1994.
Nel 2017 esce il suo progetto personale “Kaput Blue” dove sperimenta e affina il suo gusto. Nei singoli usciti dal 2017 al 2021 condensa la sua ricerca musicale e definisce il suo stile che lo porta (2021) ad essere selezionato da Sugar Publishing per il Medimex Songwriting Camp, che vincerà.
Nel 2022 sente il bisogno di cambiare, quindi si sposta a Milano dove firma un contratto editoriale con Sugar Publishing e Doner Music, iniziando a scrivere brani per artisti che scalano le classifiche. Anche il suo progetto cambia nome e diventa KAPUT. Il nuovo progetto ha una direzione chiara che si concretizza in nuovi inediti che rappresentano bene lo spazio che KAPUT intende occupare nel panorama italiano, con sonorità che mischiano le influenze passate con il sound attuale, carico di vibes elettroniche tipiche del clubbing.

Disponibile da venerdì 6 dicembre, “Provinciale” (Warner Music Italy / ADA Music Italy) è il suo nuovo singolo di KAPUT.

Ed è proprio con “Provinciale” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

CREDITI
Scritto da Antonio Caputo, Danilo Cortellino, Gabriel Guglielmini
Prodotto da Gabriel Guglielmini, ROOM9

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…