Disponibile dal 13 dicembre “STANNO TUTTI BENE” è il nuovo singolo di Danomay, Un brano che parla di salute mentale e spinge a prendersi cura di se stessi.

Dopo aver scritto e interpretato le colonne sonore per il docufilm su Kobe Bryant “Kobe, Una storia italiana” e dopo aver pubblicato il suo primo album “Solo l’anima” che ha raccolto centinaia di migliaia di ascolti e recensioni positive dal Manifesto, Rumore, La Nazione, Rapologia e altri magazine, Danomay torna con un brano intenso.

Prodotto da Danomay stesso insieme al producer Filippo Scandroglio (chitarrista della band di Lucio Corsi) l’atmosfera è così intima da sentirsi insieme agli autori in una stanza.

È una canzone che parla di salute mentale, usa la fantasia per trovare un colore dove spesso si vede soltanto nero e cerca di infondere nell’ascoltatore la voglia di prendersi cura di sè ed andare avanti.

Credo non ci sia niente di più fondamentale e urgente della salute mentale, da quella si parte per costruire tutto il resto. Volevo usare la mia piccola presenza per aggiungere una voce a questo argomento e agli sforzi che si fanno per farla entrare nella nostra cultura ancorata a vecchi tabù.

BIOGRAFIA
Classe 1992, nato e cresciuto a Grosseto, trasferitosi per 5 anni a Roma, poi Milano, in cui è stabile dal 2020.
A partire dal 2018, inizia a pubblicare singoli con una risonanza sempre più ampia. Partendo da “Nadal“, a “Cinema” (uscito per Esse Magazine), fino a “MSSC” che viene pescata dalla playlist di Spotify “Graffiti Pop”.
Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol.
Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto con Filippo Scandroglio (Chitarrista della Band del cantautore Lucio Corsi) e distribuito da Artist First.
Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André mentre nel 2021 è tra i 12 finalisti della terza edizione del concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica“, organizzata e promossa da Edizioni Curci.
Nel 2022 un suo brano entra a far parte delle colonne sonore del film di Niccolò Falsetti “Margini”(vincitore del premio del pubblico al Festival di Venezia) e scrive ed interpreta due brani per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video.
Nel 2024 pubblica il suo primo album “Solo L’anima” che ottiene centinaia di migliaia di streams ed è recensito positivamente dalla stampa di settore.
Attualmente sta scrivendo come autore per altri artisti.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…