Ciliari: “LE LINGUE LA MATEMATICA”, il nuovo singolo

LE LINGUE LA MATEMATICA“, il nuovo singolo di CILIARI, disponibile da venerdì 10 gennaio in distribuzione Believe Digital.

Dopo l’album “Maledetti noi” (8 dicembre 2023, Believe) e l’ultimo brano “Attacchi di panico” (8 ottobre 2024, Believe), riconfermando il sodalizio artistico con il producer Riccardo Scirè.

LE LINGUE LA MATEMATICA” è il nuovo singolo di Ciliari che apre il 2025 con un brano sognante e potente, maturo, un sound elettro-pop che strizza l’occhio alla nuova scena francese e che si fonde perfettamente con l’inconfondibile stile “malincomico” della sua scrittura.

CREDITI
Testo di Ciliari e Adel Al Kassem
Musica di Ciliari
Prodotto da Riccardo Scirè

 Il sogno di un amore altrove, il suono del mare così intenso che sembra diventare una colonna sonora alla Morricone, un film con un lieto fine anche se il mondo dovesse finire, baci, lingue e zero complicazioni, che la matematica non l’abbiamo mai capita, figuriamoci l’amore.

Dopo il primo album, tra i “Best Of Indie Italia 2021 e 2023” di Spotify e Amazon Music con oltre 8 milioni di ascolti, CILIARI prosegue il suo percorso coinvolgente e romantico, sincero e pop.

BIOGRAFIA
Tra i “Best Of Indie Italia 2021 e 2023” di Spotify e Amazon Music con più di 8 milioni di ascolti, in Viral 50 Italia con la sua “Giornata di Merda” e le copertine di “Indie Italia” e “Scuola Indie”, la copertina “Novità Indie Italiano” di Amazon Music e tra i Future Hits di Radio Zeta.
In pochissimo tempo Ciliari è riuscito a conquistare un vasto pubblico, fino ad essere inserito in più di 13 mila playlist di tutto il mondo e anche tra le sigle di un noto programma radio in Argentina.
Nel 2022 escono “Lato C” e “Lato D”, i primi due Ep di Ciliari, che contengono brani come “Nebbia”, “Giornata di merda”, “Tuttoaputtane”, “Porno 80” e “Anche se non ti conosco”, distribuiti da Believe e prodotti da Riccardo Scirè con Adel Al Kassem, Luca Mezzadra, Roberto Pace, Marco Rossi e Emanuele Alosi.
“Maledetto Amore” è il singolo che inaugura il 2023 di Ciliari, che anticipa la sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma e il singolo “Enoteca Discoteca”. Dopo l’energica “Puntifragola”, uscita durante il mese di ottobre, Ciliari abbraccia la sua malinconia con il singolo “Basta”, che anticipa l’album “Maledetti Noi”, uscito lo scorso 8 dicembre 2023.
L’8 Ottobre 2024 esce “ATTACCHI DI PANICO”, prodotto da Riccardo Scirè e distribuito da Believe.

LEGGI ANCHE…

Intervista – “Maledetti Noi”: Ciliari

In occasione dell’uscita del suo album “Maledetti Noi”, abbiamo intervistato Ciliari (artista che, in passato, è stato protagonista dell’episodio 306 di #LFMConsiglia del 16 febbraio 2022). Ciliari, al secolo Domenico…