Sciclitano torna con “Borghetti”, il nuovo singolo 

Disponibile dal 24 gennaio 2025 “Borghetti” è il nuovo singolo di Sciclitano (fuori per Honiro Label).

Suoni dinamici, tra note di pianoforte e ritmiche hip hop, che ripercorrono la grande sfida: comprendersi, ascoltarsi, dare alla propria storia e al proprio racconto il senso che merita. Soprattutto quando viviamo in prima persona ciò che proviamo, non è semplice darne forma o parole, per paura di rendere concreta la propria emotività, per paura di non dare il giusto valore alle cose. Ma, come ci insegna la vita di tutti i giorni, una volta che ci lasciamo andare, gli occhi con cui leggiamo il mondo e noi stessi cambiano per sempre.

Ogni volta che scrivo è semplicemente un flusso di coscienza immediato, è la proiezione di me stesso su un foglio. Dei giorni mi alzo in un modo, altri giorni in un altro. Ed è questo che influenza più di tutto la mia scrittura. Spiegare cosa racconta una mia canzone mi risulta spesso complicato: ogni testo è composto da tanti episodi della mia vita, da ciò che “fotografo” ogni giorno’,

BIOGRAFIA
Nato a Roma e classe 2003, ha una famiglia di origini siciliane, di Scicli, e infatti è proprio da qui che prende vita il suo nome d’arte. Il cantautorato, è principalmente questo il genere musicale che ascolta da bambino fino a quando, all’età di circa 12 anni, inizia ad appassionarsi sempre più all’universo urban e, in particolare, al mondo del rap (ascoltando Noyz Narcos, Gué, Marracash e molti altri). Da quando ha cominciato a scrivere canzoni all’età di quindici anni, non è mai svanita in lui la volontà e il desiderio di affrontare la musica, con la stessa spensieratezza, ironia e leggerezza di quando era più piccolo. Dopo ‘’Sbandato’’ ed ‘’Effetto Coanda’’, l’anno nuovo di Sciclitano ricomincia da ‘’Borghetti’’, brano disponibile dal 24 gennaio per Honiro Label.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Intervista – Moonroëw si racconta…

Intervista all’artista classe 2001, protagonista dell’episodio 738 della nostra rubrica #LFMConsiglia del 6 novembre 2025. Moonroëw, nome d’arte di Nicolò Di Lorenzo, nasce il 10 dicembre 2001 a Ortona, in…