I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 651 sono gli Stornavanti.

Gli Stornavanti nascono nella periferia romana nel 2019 dall’incontro tra Stefano Carinci, chitarrista di talento, e Pierfrancesco Ceccanei, voce, autore e attore-doppiatore. Nel 2024, la band si arricchisce con l’ingresso di Maurizio Lollobrigida, ingegnere del suono e mente creativa, e Matteo Zito, bassista dal groove incisivo. Insieme, danno vita a un progetto musicale unico che mescola con maestria generi diversi: la metrica del rap, la melodia del pop, le sonorità graffianti del grunge e la potenza del rock si fondono in un sound crossover inconfondibile.

Disponibili dal 31 gennaio per Takabisha Dischi, talentoliquido e Believe Music, “GIN” è il loro ultimo singolo, un viaggio tra le battaglie quotidiane, sia esteriori che interiori, in un mondo che sembra aver perso sensibilità ed empatia. Il brano riflette sulla difficoltà di distinguere il giusto dallo sbagliato, trasformando l’odio in amore e restituendo al pubblico un messaggio crudo e autentico.

Ed è proprio con “GIN” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.

CREDITI
Autore: Pierfrancesco Ceccanei, Giada Sardu
Compositore: Maurizio Lollobrigida, Rebecca Palazzolo, Matteo Zito, Stefano Carinci
Produttore: Maurizio Lollobrigida, Rebtheprod

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…