Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 655 è Simone Villa.
Simone Villa scrive, canta e balla canzoni.Già in tenera età sviluppa interesse per la musica, il teatro e lo spettacolo. Coltiva queste passioni frequentando vari corsi, focalizzandosi in particolare sul canto. Si laurea poi in cinema, comunicazione e grafica e inizia a lavorare in azienda come grafico a Torino e poi a Milano. Parallelamente, già dagli anni del liceo, muove i suoi primi passi nel panorama musicale underground italiano come frontman di svariate formazioni indie, rock, pop e blues (come i The Buskers street band) esibendosi come buskers nelle principali piazze italiane.
Successivamente inizia un processo creativo del tutto inedito: nel 2023 con la collaborazione del cantautore Mano Manita (coautore delle musiche) e del produttore Fabio Grande (Lil Kvneki, Colombre, Galeffi, Maria Antonietta, ecc.), esordisce con il suo primo progetto discografico, pubblicando alcuni singoli ed esibendosi nei primi live sperimentando diverse formazioni (band, duo, trio con violino).
The Noisy Factory e Needa Records presentano “Succo”, il suo nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 7 febbraio. Il brano racconta quei momenti in cui le persone non si capiscono o, forse, si comprendono fin troppo ed è descritto dall’autore come un “mix di all’interno di una centrifuga di vita e da versare in un bicchiere”: una serata qualunque, un posto carino, due persone, un gioco, una scommessa, metà genere “HappyVillanesimo”, metà genere pop cantautorale.
Ed è proprio con “Succo” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
CREDITI
Testo: Simone Villa
Musica: Simone Villa, Fabio Grande, Marco Giorio
Studio registrazione: Fabio Grande (Roma)
Produzione e mix: Fabio Grande
Master: VDSS Recording Studio
Tastiere: Fabio Grande
Chitarra: Fabio Grande, Mano Manita
Copertina: Raffaella Petraccaro
Foto: Silvia Pozzati
ULTIMI ARTICOLI…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…
Zvrzi torna con “Stelle come te”
Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…
Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP
Il 30 gennaio 2026 è uscito “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…
Obi: “L’Uomo della Pioggia”, il nuovo singolo
Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Amnesty – Voci per la Libertà 2023 (nelle categorie emergenti e premio della critica) e la vittoria al Riccione On Stage…
Asteria: “FERITE PER TUTTI”, il suo secondo album
Disponibile da venerdì 30 gennaio “FERITE PER TUTTI”, il secondo album di ASTERIA per Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia. Un disco che indaga la dimensione relazionale dell’esperienza umana, partendo da un presupposto essenziale: nessuna esistenza…


