Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 657 è Hoomor.

Gabriele Miccinilli, in arte Hoomor, nasce il 4 febbraio 2004 a Roma. Da sempre vive con la musica nelle orecchie, a causa del padre bassista, avvicinandolo più seriamente al mondo musicale all’età di 8 anni comprandogli un basso. Tra il 2017 e il 2018 viene a conoscenza della piattaforma SoundCloud, e con il suo amico producer Nidya decidono di rilasciare i loro primi pezzi per divertimento sulla piattaforma. Le intenzioni si faranno più serie dal 2020, quando finalmente riescono a raggiungere i loro primi veri risultati già dalla seconda traccia “voglio stare con te” che ad oggi conta 700mila ascolti su SoundCloud. Dopo altri singoli e un Ep rilasciato, si spostano consecutivamente su Spotify dove trovano successo specialmente con il singolo “Fragili” con 150mila ascolti. Grazie a SoundCloud Gabriele viene a conoscenza di altri artisti sulla piattaforma, con cui riesce a instaurare un rapporto e ad organizzare dei live.
Si esibisce consecutivamente per l’apertura di Bartolini al monk nel 2022 e continua a esibirsi con gli artisti conosciuti su SoundCloud.

“Cosa Rimane” è il suo ultimo singolo uscito il 21 febbraio per Honiro Label.
Sonorità dream pop che affascinano e che, allo stesso tempo, creano un ambiente profondo ed etereo dei ricordi, quelli che più ci salvano, ma anche quelli che ci dannano e che ripercorrono in noi un senso di malinconia, come un oceano dove affondare, senza mai arrivare al fondo.

“Cosa Rimane” racconta il pessimismo dopo la rottura di una relazione. Più precisamente, parla della nostalgia di un ricordo, all’apparenza dolce e spensierato ma che man mano si rivela nocivo ed ossessivo. Nonostante la delusione, il senso di autodifesa non basta e si ripresenta la voglia di tornare a prima, sperando in un cambiamento, anche se ormai il legame si è deteriorato e non si può tornare indietro’’

Ed è proprio con “Cosa Rimane” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore

Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025.  Francesco Di Fiore canta…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Intervista – Moonroëw si racconta…

Intervista all’artista classe 2001, protagonista dell’episodio 738 della nostra rubrica #LFMConsiglia del 6 novembre 2025. Moonroëw, nome d’arte di Nicolò Di Lorenzo, nasce il 10 dicembre 2001 a Ortona, in…