Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 662 è IllDEST .

Andrea Ralli, in arte IllDEST, è un cantante e produttore discografico romano, classe ‘93. Sin da giovanissimo coltiva la passione per la musica, in particolare per il genere Urban/Rap. La scrittura dei suoi testi si evolve nel tempo, portandolo ad esplorare nuove sonorità e tematiche.
Il percorso artistico di IllDEST è caratterizzato da una continua ricerca di innovazione, che lo spinge a fondere elementi del rap con ritornelli cantati. Questa evoluzione musicale riflette la profondità delle sue esperienze personali, traducendosi in canzoni che parlano di ferite emotive e amori finiti.

“S O L A” è il suo nuovo singolo, disponibile dal 21 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Rappresenta un viaggio introspettivo tra solitudine emotiva, insoddisfazione e conflitto interiore. Con un sound moderno e testi diretti, “S O L A” esplora il senso di disconnessione nelle relazioni e la ricerca di autenticità in un mondo spesso superficiale. La produzione di “S O L A” è stata curata da 2ME, mentre le chitarre sono suonate da Giuseppe Taccini che ha curato anche il mix e il master del brano.

Ed è proprio con “S O L A” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Intervista – Moonroëw si racconta…

Intervista all’artista classe 2001, protagonista dell’episodio 738 della nostra rubrica #LFMConsiglia del 6 novembre 2025. Moonroëw, nome d’arte di Nicolò Di Lorenzo, nasce il 10 dicembre 2001 a Ortona, in…