Paola Pizzino: fuori “Sola” (feat. Ghemon)

Foto di Andrea “NOSE” Barchi

Atmosfere calde, sonorità raffinate ed una voce capace di raccontare con autenticità ogni sfumatura dell’animo umano: Paola Pizzino, torna con “Sola”, disponibile da venerdì 7 marzo per Macro Beats e distribuito da Artist First. Ad arricchire il singolo, la presenza di Ghemon, artista che ha saputo attraversare e reinventare i linguaggi della musica italiana, dal rap al soul, fino alla canzone d’autore.

Sola” attraversa le sfumature più intime della solitudine e dell’assenza, trasformandole in musica. Il brano è il racconto sincero e viscerale di un distacco che lascia segni profondi, un dialogo interiore che si intreccia tra nostalgia e riscoperta di sé.

CREDITI
Autori e Compositori: Paola Pizzino, Ghemon, gheesa
Produzione: gheesa, Macro Marco
Chitarra: Marco Pucci
Mix & Mastering: Mirko “Kiave” Filice at Macro Beats Studio, Milano

Il singolo racconta la complessità dell’elaborazione di una perdita: il ricordo di un amore finito si insinua nella quotidianità, rendendo impossibile dimenticare.

“Io sto imparando a camminare sola” è il verso che diventa il mantra di un percorso interiore doloroso ma necessario. La penna di Paola Pizzino scava nei sentimenti senza filtri, mettendo a nudo le fragilità e i contrasti di chi cerca di andare avanti ma continua a vivere tra passato e presente.

Il brano, che ha già conquistato la copertina della playlist “anima R&B” di Spotify ed è entrato nella playlist New Music Friday Italia, anticipa l’uscita del suo prossimo EP. “Sola”, segna una nuova tappa nel percorso dell’artista calabrese, capace di unire sensibilità cantautorale e modernità. Un talento che si esprime attraverso una scrittura sincera e un approccio musicale che valorizza la dimensione emotiva delle sue composizioni.

BIOGRAFIA
PAOLA PIZZINO
 è una giovane cantautrice calabrese, classe ’96, che si distingue per un’identità artistica autentica e raffinata. La dimensione “chitarra e voce” e le esibizioni dal vivo rappresentano il suo habitat naturale, nel quale esprime al meglio la sua sensibilità musicale.
Nel 2024 debutta ufficialmente nel panorama discografico con l’EP “Difendimi”, pubblicato dalla label Macro Beats.
Il suo stile unico fonde l’eleganza della tradizione cantautorale italiana con sonorità moderne, arricchite da influenze R&B, Soul e Pop, che delineano un percorso musicale originale e distintivo.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Credere alle favole: Paola Pizzino

Foto Vermilion Intervista alla protagonista dell’episodio 526 di #LFMConsiglia (20 dicembre 2023) e vincitrice del Premio della Critica  del mese di Dicembre 2023. Paola Pizzino è una giovane cantautrice calabrese…