Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 667 è Nyno.

Antonio Costa, in arte Nyno, nasce a Palermo nel 2004. Nei suoi primi anni di vita vive in vari luoghi prima di trasferirsi in Inghilterra con la sua famiglia a 14 anni. Durante questo periodo, affronta diversi ostacoli (tra cui episodi di bullismo), vedendo nella scrittura una preziosa alleata, attraverso cui esprimere la sua fragilità e dare voce a chi vive esperienze simili.
Il progetto “Nyno” nasce un anno fa, ma dopo una gestazione durata tutta una vita. Pubblica a gennaio 2024 il suo primo EP “LIBERA TUTTI” seguito dall’EP “NASCONDINO” e dal brano “MUSICA DI PLASTICA”
Ha già calcato diversi palchi e partecipato a eventi di alto livello come RDS Summer Festival, Lacrima Party e Milano Music Week, aprendo i concerti di Mameli e Lorenzo Fragola e consolidando così la sua esperienza live.

“IO VOLEVO” è il suo nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Trident Music.
Il brano sancisce un nuovo capitolo per il giovane artista: è infatti il primo tassello di un percorso che guarda al mondo del cantautorato pur mantenendo le sue radici. Al centro di tutto c’è il concetto della perdita e dell’ assenza: in un mondo in cui si è costantemente circondati da persone, sembra ancora più facile sentirsi soli quando si sente la mancanza di chi è davvero importante. Per “IO VOLEVO” Nyno sceglie una produzione minimalista che mette in risalto la sua grande maturazione e crescita nella scrittura.

Ed è proprio con “IO VOLEVO” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…