Piccola Kappa: “SLAY” è il nuovo singolo

Disponibile da venerdì 14 marzo, “SLAY” è il nuovo singolo di Piccola Kappa.

Il brano segna un ritorno alle origini artistiche dell’artista, che, dopo aver vissuto due anni in Francia, ha riscoperto il motivo che l’ha spinta a fare musica: “salvare” la condizione economica della sua famiglia.

In questi due anni che ho vissuto in Francia avevo un po’ dimenticato il perché avessi iniziato a fare musica, ovvero riuscire a ‘salvare’ la condizione economica della mia famiglia. Quando me ne sono accorto ho voluto ripercorrere l’inizio della mia carriera aggiungendo, ad un pezzo pressoché pogo, la fotta e la rabbia di quando rappavo. Loro sono la mia forza e faccio Parigi-Sassari e Sassari-Parigi in giornata per vederli negli occhi e dirgli che non manca tanto prima che si accorgano di me.

“SLAY” rappresenta un grido di determinazione e passione, un’ode alla forza di volontà di Piccola Kappa, che non smette mai di inseguire il suo sogno musicale, nemmeno di fronte alle difficoltà. La sua scrittura e il suo sound rivelano una visione maturata durante il suo percorso, tra la frenesia di Parigi e il legame indissolubile con le sue radici in Sardegna.

BIOGRAFIA
Piccola Kappa
, nome d’arte di Federico Idini, è un artista di 24 anni originario di Sassari. Ha iniziato a fare musica all’età di 16 anni e nel 2022 ha autoprodotto il suo primo EP “Sono allergico alle api”, ottenendo immediatamente il favore delle playlist editoriali di Spotify e l’apprezzamento delle radio. Nel 2022 ha partecipato a X Factor, un’esperienza che lo ha portato a trasferirsi definitivamente a Parigi, dove ha iniziato a lavorare fianco a fianco con il suo produttore per crescere artisticamente e sfuggire alla sensazione di limitazione che sentiva in Sardegna.
Nel 2024, ha rilasciato i singoli “DIY”“Voglio piangere per sempre”“Ho fatto un casino” e “California”, che hanno anticipato l’uscita del suo album in arrivo nel 2025. Con “SLAY”, Piccola Kappa continua a raccontare la sua storia fatta di sogni, sacrifici e passione.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…