Vex torna con “Ruggine”

“Ruggine” è il nuovo singolo di Vex, disponibile da venerdì 21 marzo, per GARBO Dischi e in distribuzione Sony Music Italy.

“Ruggine”, il nuovo singolo di Vex, racconta quei legami impossibili da definire, ma capaci di trasformarci senza che ce ne accorgiamo. Non è amore, non è solo desiderio: è quella chimica instabile che si attacca alla pelle e resta lì, come la ruggine su un metallo esposto al tempo, difficilissima da rimuovere.

CREDITI
Scritto da: Daniel Ragoni
Composto da: Luca Indino, Matteo Galimberti
Prodotto da: ISOHEL, Matteo Galimberti
Etichetta: GARBO Dischi
Distribuzione: Sony Music Italy

“La ruggine per me è quella sensazione che ti rimane addosso, come una traccia che non puoi toglierti neanche quando ti spogli da tutto. Quella traccia che rimane anche quando sembra tutto finito.” 
La produzione, dove si intervallano momenti melodici a momenti invece più ritmati, accompagna la voce di Vex, creando un sound intrigante e non convenzionale. Con un giro di chitarra che riporta alle sonorità usate nel flamenco e suoni che rimandano allo scenario EDM con bassi profondi, synth graffianti e un testo diretto ed incisivo, il brano infatti rappresenta perfettamente l’equilibrio precario della relazione tra questi due amanti che si sviluppa tra istinto, passione, dipendenza e resistenza emotiva

Il nuovo singolo di Vex riesce ad esprimere la complessità dei rapporti nati un po’ per caso, senza l’idea di un futuro, che sembrano scivolarci addosso ma che, in realtà, senza farcene accorgere, si attaccano alla nostra pelle e rimangono nel tempo, consumandoci lentamente, proprio come la ruggine. 

BIOGRAFIA
Vex nasce a Carrara nel 2000 e scopre la musica a 11 anni quando inizia a studiare chitarra classica. Durante l’adolescenza si appassiona poi all’hip hop e al freestyle e nel 2018 inizia a pubblicare la sua musica, che unisce sound rap, pop ed elettronica, a testi sentimentali ma anche ironici. Grazie a questo, nel 2022 vince il contest Lacoste x Plug_MI, esibendosi con Radio 105 e 2023 arriva secondo a Nokep TV su Sky, aprendo il live di Clementino. 
Oltre alla sua carriera cantautoriale, Vex ha collaborato come autore in vari progetti tra cui quello di Luk3 e Ascanio. Attualmente collabora con diversi comuni d’Italia per progetti di sensibilizzazione con gli studenti riguardo al bullismo e accettazione di sé stessi.