cmqmartina torna a farci ballare con “BRIANZOLA ISSUES”, il nuovo album

La regina della nu dance italiana, cmqmartina, torna a farci ballare con il suo nuovo album, “BRIANZOLA ISSUES”, disponibile da venerdì 21 marzo, per Columbia Records/Sony Music Italy.

Anticipato dai singoli “mi ami davvero?”, “kids never sleep”, “allucinazione” e “vinted”, in “Brianzola Issues” l’atmosfera intima e malinconica viene accompagnata dalle sonorità dance che contraddistinguono la musica di cmqmartina,impreziosite dai produttori che hanno lavorato all’album: Ceri, okgiorgio, Simone Bertolotti, Estremo, SPX.
Il ballo diventa un atto catartico e liberatorio e il dancefloor uno spazio dove affrontare e superare i propri demoni.

Quando scrivo della mia terra ho sempre in mente scenari desolati e l’odore dell’asfalto bagnato. 
La Brianza è una terra pianeggiante e dà l’impressione di non cambiare, di resistere in uno stato di sospensione. 
Se da una parte è rassicurante, dall’altra mi angoscia. 
Credo mi somigli.

Da venerdì 21 marzo è disponibile in radio “Vuoi soltanto una hit’, brano in cui”attraverso la metafora di una relazione problematica in cui manca l’ascolto reciproco, si apre una riflessione sulla necessità di esprimersi liberamente e sulla paura di non essere compresi, soprattutto in una società che tende ad appiattire tutto ciò che è partorito dall’arte per consumarlo velocemente. 

È partito il cmqtour nei club, prodotto da DNA Concerti. Di seguito le date, calendario in aggiornamento:
07/03 Rende (Cs) – Mood 
08/03 Baronissi (Sa) – Dissonanze
09/03 Bari – Officina Degli Esordi
27/03 Torino – Off Topic 
28/03 Genova – Teatro Verdi 
29/03 Firenze  – Combo
10/05 Verona – The Factory 
14/05 Roma – Monk
15/05 Bologna – Locomotiv
24/05 Milano – Mi Ami Festival

BIOGRAFIA
cmqmartina è una cantautrice nata a Monza nel ‘99. Cresce con l’influenza del cantautorato italiano che progressivamente combina alla scoperta della cultura del clubbing. La sua identità artistica nasce infatti dall’unione di questi due mondi e continuamente evolve nella ricerca di sonorità elettroniche, sperimentali e pop. 
Esordisce nel 2019 con “lasciami andare!”, brano che fin da subito viene apprezzato da pubblico e critica, collezionando oltre 3 milioni di ascolti. A febbraio 2020 pubblica il suo primo album “Disco”, nel 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il suo secondo album, “Disco2”, seguito nel 2022 da “Vergogna”. 
Dopo oltre 80 date live in tutta Italia una cosa è certa: ai suoi concerti è impossibile non ballare e lasciarsi trasportare dall’energia della sua Nu-Dance.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…