Il conflitto tra la paura di lasciarsi andare e la voglia di ricominciare nel nuovo brano di Seltsam, “Mille Risse”, disponibile dal 21 marzo per Honiro Label.
L’artista gen z ritorna con le sue sonorità distintive pop che narrano le ferite che solcano il cuore e la tensione dei sentimenti contrastanti, tra il bisogno di provare amore e il timore di perderlo o di soffrire perché è forte il ricordo di ciò che ci ha fatto male o perché lo si desidera troppo. Ma a volte bisogna sapersi lasciare andare, dimenticando quello che è il passato o ricordarlo per vivere un presente diverso.
“Mille risse” racconta la difficoltà nel trovare la forza di buttarsi in una nuova storia d’amore, senza alcun freno. Certe persone però hanno il potere di darci il coraggio di lasciare quella comfort zone fatta di dolore e senso di colpa, e di farci provare nuovamente quelle sensazioni che non pensavamo di poter rivivere.
BIOGRAFIA
Seltsam, che dal tedesco viene tradotto con ‘’strano’’, è il nome d’arte di Lorenzo Giovanniello, un ragazzo romano che ha sempre visto nella musica qualcosa di ‘’strano’’, viscerale, profondo, che gli permette di esprimere in toto quei pensieri e quei gesti quotidiani con poetica e un senso di speranza. Tra sonorità pop moderne e una scrittura da topliner che lo inseriscono a pieno titolo tra le figure più promettenti della Generazione Z, Seltsam esordisce nel 2020 con ‘’Lenzuola’’. Dopo una serie di singoli, nel 2021 inizia il sodalizio artistico con Niagara, che riesce a dare un’impronta ulteriore al progetto in termini musicali e artistici e col quale porta alla luce ‘’Facile’’, un brano chiave per il suo percorso e che ha totalizzato più di un milione di streaming. In parallelo all’attività musicale, Lorenzo si rivela molto abile sui social e con una grande dote e indole per TikTok, piattaforma grazie a cui non solo esprime un lato della sua creatività, ma veicola la sua discografia in maniera efficace e coinvolgente. Tra il 2022 e il 2024 escono ‘’Ancora qui’, ‘’Mille e una notte’’, ‘’Scusa se ti amo (ma), ‘’Dammi una ragione’’ e, sempre nel 2024, Seltsam dà alla luce un altro brano molto virale e diventato presto la colonna sonora degli universitari, ‘’Canteremo un ritornello’’, che attualmente vanta quasi mezzo milione di streaming, firmato per Honiro Label. Dopo ‘’Perdo Il Tuo Amore’’, il 2025 inizia alla grande con due momenti molto importanti: il live ai TikTok Global di Londra in apertura a Zara Larsson e il nuovo singolo in uscita il 17 gennaio, ‘’Tutti i rimpianti che hai’’. L’artista è pronto a tornare con il suo nuovo singolo, ‘’Mille risse’’ il 21 marzo.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel
Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…
Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire
Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…
ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album
Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…
Kid Gamma: ci porta in viaggio nel “Meridione Paradiso”, il suo primo album
Dopo averlo anticipato con il singolo “Dannata Gioventù”, Kid Gamma ha pubblicato “Meridione Paradiso” (Ada Music Italy), il suo nuovo album, fuori dal 30 gennaio 2026 realizzato con il contributo di Nuovo Imaie. “Meridione…
Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album
Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…



