“In the Club” è la rubrica che ci racconta i luoghi della musica emergente.
Se, ormai da oltre 5 anni, la nostra mission è stata sempre quella (nel nostro piccolo) di dare voce al talento dei tantissimi artisti di grande talento che popolano il panorama musicale emergente italiano, con “In the Club” spostiamo la lente su tutte quelle piccole realtà (per dimensioni ma non per importanza del loro operato), tutti quei locali che danno modo ad artisti emergenti di esibirsi e far conoscere la propria musica.
Nel corso dei vari appuntamenti, dunque, parleremo di club (di qualsiasi zona d’Italia) che rispondono a queste caratteristiche.
Protagonista dell’appuntamento di oggi, il Legend Club.
Dove
Il Legend Club si trova a Milano, in Viale Enrico Fermi 98, una posizione strategica nei pressi del Parco Nord, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
La storia
La storia del Legend Club inizia nel 2007, quando prende vita su quelle che un tempo erano le fondamenta di una vecchia pescheria.
Con una visione chiara e ambiziosa, il Legend Club è stato progettato per diventare un punto di riferimento per la musica rock, il metal e l’alternative, ma nel tempo ha ampliato il suo raggio d’azione, includendo generi come l’indie, il rap e l’elettronica.
Fin dalla sua apertura, il club ha ospitato band emergenti e artisti affermati, diventando un trampolino di lancio per tanti talenti della scena underground italiana e internazionale. La sua programmazione eclettica e la qualità degli eventi lo hanno reso un luogo cult per chi ama la musica dal vivo.
Nel corso degli anni, il Legend Club ha vissuto diverse evoluzioni. È passato dall’essere un club prevalentemente rock a un locale che abbraccia nuove tendenze musicali, grazie a collaborazioni con importanti realtà del settore, portando sul palco del club DJ e artisti elettronici di fama internazionale.
Dopo un rinnovamento completo, nel 2024 ha ripaerto le sue porte con una programmazione ancora più ricca e variegata. La sua missione rimane quella di essere un punto di riferimento per la musica live a Milano, mantenendo il suo spirito indipendente e offrendo un palco alle nuove generazioni di artisti emergenti.
Oggi il Legend Club non è solo un locale, ma un viaggio sonoro senza fine, che si reinventa costantemente pur mantenendo intatta la sua essenza underground, sempre pronto ad accogliere e dare voce ai talenti emergenti che plasmeranno la musica di domani.
Segui il Legend Club.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…
Intervista – Moonroëw si racconta…
Intervista all’artista classe 2001, protagonista dell’episodio 738 della nostra rubrica #LFMConsiglia del 6 novembre 2025. Moonroëw, nome d’arte di Nicolò Di Lorenzo, nasce il 10 dicembre 2001 a Ortona, in…



