#LFMConsiglia ep. 674 – “Mi Ferirai”, Trilussa

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 674 è Trilussa.

Trilussa è il nome d’arte di Marco Fucci, artista romano che affonda le radici della sua musica nella tradizione del cantautorato pop/folk italiano. La sua avventura musicale nasce da una passione autentica per la chitarra, strumento che lo accompagna sin dagli inizi. L’influenza dei grandi cantautori italiani (da De André a Rino Gaetano, passando per Lucio Dalla) si intreccia con una scrittura personale, diretta e carica di sensibilità.
Dopo aver mosso i primi passi tra palchi e studi di registrazione, Trilussa conquista l’attenzione del pubblico con una serie di singoli che ne definiscono lo stile e l’identità artistica: “Già da ora”, “Viale Gottardo” e “Tutta colpa” sono i primi tasselli di un percorso musicale in continua evoluzione e crescita.

Disponibile, invece, dal 4 aprile 2025, “Mi Ferirai” è il suo nuovo brano, fuori per Honiro Label.
“Il passato è una lente attraverso cui spesso non solo guardiamo il presente, ma anche quello che può accadere nel futuro. Il dolore provato o anche le gioie provate diventano una sorta di unità di misura con cui cerchiamo di capire le nostre possibili sensazioni nei confronti degli altri. L’amore sembra più un miraggio, un sogno ideale. Ma forse il bello è anche questo: dal contrasto tra le due parti, tra il desiderio e il timore di concepirlo, fuoriesce la nostra essenza, la nostra sensibilità, il nostro senso di amore.”

Ed è proprio con “Mi Ferirai” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…