Sangiovanni torna con “luci allo xeno”, il nuovo singolo

Esce oggi “luci allo xeno“, il nuovo singolo di sangiovanni, da ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Dall’11 aprile il brano sarà in rotazione radiofonica. 

Il nuovo singolo di sangiovanni, luci allo xeno” è accompagnato dal videoclip ufficiale, per la regia di Francesco Matroneo e prodotto da Panoramic Studio. Il video racconta un viaggio notturno che diventa la metafora della rinascita: dalle ombre  verso una nuova luce, rappresentata dal calore dell’alba. Questo passaggio emerge attraverso un’estetica che cambia insieme alle emozioni, raccontando un momento di svolta personale e artistica, tra smarrimento e ricerca di una direzione, dove le luci allo xeno simboleggiano una guida nel complesso percorso della vita.

“luci allo xeno” segna il ritorno di sangiovanni con un brano elettro-pop e dance presentato in anteprima durante un’intima live session esclusiva per i fan a Roma, lo scorso 2 aprile. Scritto dallo stesso artista insieme ad Alessandro La Cava, il testo alterna immagini di paranoia e inquietudine a visioni di speranza, come l’alba e la luce che illumina la notte, facendo del “mettersi in strada” un atto di cambiamento e autoanalisi. La produzione curata da zef e zazu dona al brano un ritmo incalzante, mentre la melodia di Stefano Tognini e Davide Grigolo accompagna la voce di sangiovanni che esplode in un ritornello travolgente, arricchito da sintetizzatori e percussioni elettroniche. 

sangiovanni ha annunciato il ritorno sui social attraverso un video che è stato accolto con grande entusiasmo dai suoi fan. Questo segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera, con nuova musica in arrivo e la volontà di rafforzare ancora di più il legame con chi lo segue.

Cantautore veneto, sangiovanni fonde il pop contemporaneo con influenze urban e melodie leggere, trasformando la sua scrittura diretta in un racconto autentico delle emozioni. Con uno stile immediato e riconoscibile, riesce a unire freschezza e profondità, dando voce a una generazione in bilico tra sogni e fragilità.

ULTIMI ARTICOLI…

Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…

Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…