Holy Francisco: “METANOIA” è il suo EP di debutto

Anticipato dai singoli “CEMENTO” e “QUARTERBACK (intro)”“METANOIA” è l’EP di debutto di Holy Francisco, disponibile dall’11 aprile per Universal Music Italia/EMI Records Italy.

La parola “metanoia” deriva dal greco, descrive un cambiamento radicale nel modo di pensare, di sentire e di agire. 
METANOIA”, l’EP, parla di questo: di crescita, della scoperta di se stessi e di nuove consapevolezze che riguardano i diversi aspetti della vita. Holy Francisco torna a dar voce a una generazione in bilico, che sta imparando a conoscersi, a ritagliarsi faticosamente il proprio posto nel mondo
Un manifesto generazionale, in cui le esperienze dell’artista si intrecciano al racconto di crescita, le difficoltà del ritrovarsi in una nuova città – lontano da casa – e dover ricominciare, gli amori e le delusioni.

La produzione, affidata a SBALE, si muove tra ritmi serrati e adrenalinici, esplorando le sonorità urban pop, regalando all’ascoltatore un’esperienza unica.

CREDITI
Autori: Francesco Guarnera
Produttore: SBALE
Label: Universal Music Italia/EMI Records Italy

BIOGRAFIA
Holy Francisco è Francesco Guarnera, giovane artista classe 2005 originario di Gela, in Sicilia. La passione per la musica trasmessa dalla madre “grazie a quei cd rock” ha ispirato i primi testi, le prime sperimentazioni e, da quel momento, la musica non l’ha più lasciato.
Le sue canzoni affrontano i temi viscerali di una generazione, con un’attitudine punk e sound incisivi diventano un manifesto potente di realtà
Grazie alla sua apparizione alle Audition e Bootcamp di X Factor 2022 è diventato virale sui social e sul web con l’inedito “MARTINA”. Nel 2023 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, dove ha presentato l’inedito “TANANAI” e si è fatto notare per la sua grande personalità.
Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia ha pubblicato una serie di singoli tra cui “Lara”, “E-Girl”, “Milano Late Night”, “Capricciosa” e “NON SONO UN GENTLEMAN” pubblicato lo scorso dicembre 2024. A gennaio 2025 pubblica il singolo “CEMENTO”, seguito da “QUARTERBACK (intro)” il 28 marzo e l’11 aprile arriva l’EP di debutto “METANOIA“.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…