È uscito “GOCCE DI VETRO” (Etichetta: TROPPO RECORDS – Distribuzione: UNIVERSAL MUSIC ITALY), il nuovo singolo di BIANELLE, entrato nelle playlist editoriali di Spotify “Anima R&B” e “New Music Friday”.
BIANELLE è un’artista, dal sound fresco e contemporaneo, che rappresenta la nuova scena R’n’B e new pop italiana, in grande ascesa.
Selezionata dalla direzione di TuneCore Italia come una delle artiste emergenti più promettenti e scelta da Spotify per la copertina della playlist editoriale “Anima R&B” e per le playlist “New Music Friday” e “Nuovo Pop”, BIANELLE torna con il nuovo singolo “GOCCE DI VETRO”.
CREDITI
Main artist: Bianelle, Hammochee
Autori: Fabiana Pellegrino, Alfonso Ceci
Compositori: Christian Carrella
“GOCCE DI VETRO” è un brano tra pop, elettronica e R’n’B, energico, ritmato e radiofonico, ma allo stesso tempo caratterizzato da un testo riflessivo e malinconico, quasi una lettera intima, scritta di getto, a cuore aperto, in cui l’artista mette a nudo le proprie fragilità aprendosi con la persona che ama, cercando delle rassicurazioni alle sue insicurezze, alle sue ferite ancora aperte.
Come accade in tutte le relazioni, c’è la necessità di essere accettati per quello che si è davvero, di sentirsi capiti e sostenuti dall’altro, di trovare un equilibrio, dei compromessi, tra due identità differenti che vogliono creare qualcosa insieme e che, a volte, possono non capirsi con facilità.
“Gocce di vetro” è una richiesta d’affetto. Parla di quei momenti complicati nelle relazioni in cui ci si sente poco ascoltati, quasi invisibili, anche se magari non lo si è. Parla della fatica di farsi capire quando l’altro è diverso da noi e del bisogno profondo di sentirsi accolti, visti, amati davvero. È una parte fragile di me che avevo bisogno di raccontare.
BIOGRAFIA
BIANELLE è il nome d’arte di Fabiana Pellegrino, giovane cantautrice napoletana classe 2002, che fonde influenze di new pop e R’n’B in un sound fresco e contemporaneo. Nel 2022, viene selezionata dalla direzione di TuneCore Italia come una delle voci più promettenti della scena musicale emergente e invitata a esibirsi a Milano durante l’evento live “Unlimited”. Prosegue la sua carriera in collaborazione con Hammochee e Giovane Poi, con cui sviluppa un’identità musicale chiara e definita. Nel 2024 firma per l’etichetta indipendente Troppo Records, distribuita da Universal Music Italia e il 31 maggio dello stesso anno pubblica “Senza Finale”, un brano che segna l’inizio di una nuova fase della sua carriera. Con i suoi ultimi singoli, tra cui “Perdonarci” e “Stato d’allerta”, Bianelle si fa notare tra le voci emergenti più interessanti del panorama musicale attuale. Selezionata da Spotify per la copertina della playlist “Anima R&B” e inserita in importanti playlist editoriali come “Nuovo Pop” e “New Music Friday”, continua a consolidare il suo percorso musicale con uno stile personale e riconoscibile.
LEGGI ANCHE….
Intervista – Bianelle, tra passato, presente e futuro
Intervista alla protagonista dell’episodio 513 di #LFMConsiglia del 15 novembre 2023. Bianelle, all’anagrafe Fabiana Pellegrino, nasce in provincia di Napoli nel 2002.Il suo esordio ufficiale avviene nel 2019 con il…



