Martina Attili torna con un nuovo singolo, “Signorina Rivoluzione”, disponibile da venerdì 11 aprile per ZooDischi e in distribuzione ADA Music Italy.
“Signorina Rivoluzione” nasce dall’incontro casuale con una persona rivista dopo anni in un bar di Bologna e diventa un’intensa riflessione sul cambiamento e sulla crescita personale. Il brano rappresenta, infatti, un viaggio emozionale tra certezze che crollano e nuove verità da costruire.
CREDITI
Autore e compositore: Martina Attili
Produttore: Davide Gobello, Pio Stefanini
Label: ZooDischi
Con il suo stile inconfondibile e la sua capacità di trasmettere emozioni autentiche, Martina canta il senso di trasformazione che accompagna l’età dei vent’anni: un periodo di profonde metamorfosi, proprio come una rivoluzione, dopo la quale nulla è più come prima.
“Signorina Rivoluzione” anticipa il nuovo album della cantautrice, in uscita venerdì 9 maggio. L’album verrà presentato in due speciali date-evento, a Milano e Roma:
12 maggio – Detune – Milano
15 maggio – Campo Magnetico – Roma
BIOGRAFIA
Martina Attili, cantautrice romana classe 2001, inizia a studiare canto e ballo all’età di 6 anni, e a 14 comincia a comporre i suoi brani al pianoforte. Dal 2016 studia privatamente canto, e frequenta il corso di canto e composizione presso l’Accademia Spettacolo Italia.
Dopo alcune esperienze teatrali e televisive, nel 2017 partecipa ad Area Sanremo classificandosi tra gli 8 vincitori con la canzone da lei scritta “Un incubo ogni giorno“. Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor Italia: il video della sua audizione, in cui canta l’inedito “Cherofobia“, successivamente disco d’oro nel 2018 e platino nel 2019, raggiunge oltre 26 milioni di visualizzazioni su Youtube, record italiano nella storia dello show televisivo. A fine 2018 esce il suo primo EP “Cherofobia“, seguito dal “Cherofobia Tour” nel 2019, e da una collaborazione nel singolo di Mr. Rain “La somma“. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Piccoli eroi“, e nel 2020 il suo primo romanzo “Baci amari e musica d’autore” per la casa editrice Longanesi.
Ad aprile 2023 esce il singolo “Amoreterno” cantato con Michelangelo.
Ha fatto parte del cast di Peter Pan – il Musical, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e Tre Biglietti D’Oro AGIS. È attualmente impegnata con la scrittura del suo secondo libro. Nel 2024 pubblica i singoli “Malinconia“, “Occhi Blu” e “Eva e Adamo” e lavora al suo nuovo album.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel
Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…
Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire
Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…
ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album
Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…
Kid Gamma: ci porta in viaggio nel “Meridione Paradiso”, il suo primo album
Dopo averlo anticipato con il singolo “Dannata Gioventù”, Kid Gamma ha pubblicato “Meridione Paradiso” (Ada Music Italy), il suo nuovo album, fuori dal 30 gennaio 2026 realizzato con il contributo di Nuovo Imaie. “Meridione…
Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album
Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…



