La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 677 è Veronica+.

Veronica+ nasce a Bolzano, in Südtirol, nel 1998. Cresce circondata dalla musica che risuona dalle radio di famiglia, anche se nessuno prima di lei aveva mai pensato di studiarla. È una creativa a tutto tondo, ma è il suono il linguaggio che più la rappresenta: sceglie la forma canzone per esprimersi.
Dopo aver intrapreso gli studi, si trasferisce a Milano dove prende vita il progetto artistico “ronnie”. Firma con Believe, si laurea in Popular Music, collabora con Jake La Furia e da questa sinergia nasce Veronica+. Firma con Sony, lavora come autrice per poi, successivamente, decidere tornare indipendente. È autrice e co-produttrice dei suoi brani insieme a Sventura (Francesco Savini).

Disponibile dall’11 aprile 2025, “ISIDE” è il suo ultimo singolo.

Iside” è il mio battesimo. Quando non ci sarà più, vivrà in te, nei tuoi gesti. Lei vive in te. Rispetta le tue radici, se sei fatt* così “non è questione di colpa”. Lavora su te stesso, rinasci, ma ricordati: “Lei mi ha fatto cosi” e io ne vado fiera.

[Tratto dal profilo Instagram dell’artista]

Ed è proprio con “ISIDE” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…