LFMConsiglia ep. 682 – “Sane verità”, Frau

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 682 è Frau.

Frau è un artista e cantautore, riconosciuto per la sua scrittura profonda, personale ma al tempo stesso accessibile, e per la sua voce calda e potente. Nato e cresciuto tra Cagliari e Lecco, la sua musica è sempre stata un rifugio, un modo per affrontare traumi adolescenziali e quelli odierni. Fin da adolescente ha trovato ispirazione nelle leggende del rock americano e britannico e ha mescolato questo tipo di sonorità con il cantautorato indie contemporaneo, creando un’esperienza sonora che evoca emozioni legate a ricordi e momenti cruciali della sua vita. Dopo essersi fatto notare dal vivo aprendo i concerti di artisti come Nada, Dargen D’Amico, Lucio Leoni e Bianco, la sua penna originale lo porta a firmare un contratto autoriale con Viameda di Eros Ramazzotti. Nello stesso anno lancia il progetto musicale che porta il suo nome, debuttando sul palco dello “Scenario Festival”.

Disponibile da venerdì 9 maggio, “La prima notte” è il suo nuovo EP.
“La prima notte” è un progetto che si compone di 3 tracce ( “Io ti odio”, “Ics2”, “Sane verità”), in cui l’artista vuole mettersi a nudo davanti ai suoi ascoltatori, facendo in modo che lo possano conoscere senza la necessità di parlare.
L’EP si chiude con “Sane verità”, un brano che parla del contrasto tra il desiderio di autenticità e una realtà dominata da superficialità e falsi ideali.

Ed è proprio con “Sane verità” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…