“Come Stai” è il nuovo singolo dei Flowers For Boys, disponibile da venerdì 9 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, per Mosho Dischi.
“Come Stai” è il nuovo singolo dei Flowers For Boys che fonde la malinconia dell’emo dei primi anni duemila con l’urgenza cruda dell’alt-rock contemporaneo, restituendo tutta la potenza di una domanda solo in apparenza semplice, con la sincerità tipica di una chiacchierata tra amici.
CREDITI
Il brano “Come Stai” è stato scritto da Marco Vino, composto da Federico Marinelli, Nicola Sgarra, Riccardo Ernesto e prodotto da Diego Ceo.
Il mix e il master sono stati curati da Luca Bi e Eleven Mastering.
L’artwork, le grafiche e le fotografie sono di Salvatore D’Aco.
Creative Direction: Andrea Capurso.
Il nuovo brano si apre in punta di piedi, come una conversazione lasciata in sospeso, per poi esplodere in un crescendo che scuote e avvolge. Chitarre distorte, batterie incalzanti ed un suono che resta sempre lucido, lasciano spazio al respiro delle parole: “Come Stai” è un confronto intimo, un modo per guardarsi dentro e affrontare l’altro, soprattutto quando le verità non possono più essere rimandate.
Nel brano convivono la leggerezza di un pomeriggio sul divano e l’irrequietezza di un treno in partenza. Una fotografia di una generazione che cerca connessione, anche quando le parole faticano a uscire: i Flowers For Boys non vogliono reinventare nulla, ma riescono a dire tutto nel modo più autentico possibile.
Come stai è quella domanda che fai per educazione, ma a volte speri che qualcuno ti risponda davvero. Parla di quando la fiducia ti porta rispondere e restare, anche se tutto ti dice di andartene.
BIOGRAFIA
I Flowers for Boys sono Marco, Fede, Riccardo e Nico, una band alt-rock italiana con radici a Bari e dintorni. Nel loro nome si racchiude sound ed esigenza espressiva: un mix di petali dalle tinte emozionali, uniti a uno spinoso post-punk, con testi introspettivi che si rifanno al cantautorato nostrano. Dietro un’estetica apparentemente delicata, si nasconde la voglia di urlare il proprio modo di essere, stanchi di cercare per forza compromessi per piacere a tutti. Perché sì, i fiori sono apprezzati anche dai ragazzi.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – Trovare le persone giuste: Moris
Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…
Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album Angelico
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli ultimi due singoli “Se mi guardi così” e “Ci baciavamo”, entrambi rimasti per settimane nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche indipendenti, Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album “Angelico”.…
MONIA: “Berlino” è il suo nuovo singolo
“Berlino” (ADA Music Italy), disponibile da venerdì 23 gennaio, è il nuovo singolo di MONIA. Urban e R’n’B si fondono in un beat coinvolgente, capace di avvolgere la malinconia per tutto quello…



