MILLE: fuori il singolo “Il Tempo, Le Febbri, La Sete”

Foto di Silvia Piva

“Il Tempo, Le Febbri, La Sete”, disponibile dal 14 maggio su tutte le piattaforme per TAIGA / ADA Music Italy, è il nuovo singolo di MILLE, cantautrice e artista eclettica che inaugura con questo brano il percorso verso l’album“RISORGIMENTO”, in uscita in autunno.

MILLE è un’artista che lascia il segno: una voce da diva d’altri tempi, una penna che si distingue, capace di commuovere, far sorridere, essere sfacciata e sensuale al tempo stesso, e un’immagine forte, riconoscibile, impossibile da dimenticare.

Il Tempo, Le Febbri, La Sete” sono i tre elementi base della mia rinascita interiore, di quello che poi ho voluto chiamare in senso più ampio ‘Risorgimento’ nel disco.
Quando ho scritto questa canzone soffrivo per amore e ho avuto bisogno di tempo per elaborare il dolore, delle febbri per scaricare l’emotività, e infine della sete, come moto del cuore e del corpo che desidera abbeverarsi nuovamente. È un brano ‘talismano’ che fotografa il momento in cui, dopo aver provato disperazione, si impara a consolarsi da sé e a nutrire un seme di ripartenza.

Il Tempo, Le Febbri, La Sete” è scritto da Elisa Pucci e Davide Malvi e prodotto da UNBERTOPRIMO, Alessandro Di Sciullo, MILLE.

Insieme alla nuova release, MILLE annuncia anche il CLUB TOUR con i primi due appuntamenti dal vivo (prodotti da Ponderosa Music & Art): l’11 novembre a Milano (Santeria Toscana 31) e il 12 novembre a Roma (Monk).
Due serate per ritrovare e scoprire dal vivo tutta l’energia di MILLE, una delle voci più personali e riconoscibili della scena italiana.

BIOGRAFIA
MILLE, nome d’arte di Elisa Pucci, è un’artista eclettica, dai mille talenti. Cantautrice, musicista e attrice teatrale, la sua versatilità le permette di parlare a un pubblico ampio, unendo mondi musicali e generazioni apparentemente distanti tra loro. Nel 2020, dopo anni come leader della band Moseek (finalista della nona edizione di X Factor Italia), intraprende la carriera solista, spinta dal desiderio di raccontarsi in prima persona e scegliendo di scrivere in lingua italiana. Pochi mesi dopo il lancio del progetto MILLE ottiene i primi riconoscimenti: nel 2021 vince il Premio della Critica al Festival Musicultura con il brano “La Radio”, nel 2022 il contest 1mnext e, durante l’estate successiva, è opening act per Max Gazzé e Carmen Consoli.  Nel 2023 pubblica il suo primo EP, “Quanti me ne dai“, un lavoro che segna l’affermazione della sua identità  artistica e suggella l’idillio con un pubblico crescente, soprattutto nei live: nello stesso anno, parte infatti per un tour di oltre 70 date in tutta Italia, fino all’esibizione al Concerto del Primo Maggio al Circo Massimo nel 2024 (dove viene invitata per il terzo anno di fila). Dopo ulteriori felici esperienze anche in teatro (dove recita e canta nella riedizione de “La Locandiera” in chiave contemporanea), MILLE torna nel 2025 con un nuovo progetto discografico e un tour che la vedrà sui palchi dei più importanti club italiani. “Il Tempo, Le Febbri, La Sete” (TAIGA/Ada Music Italy) è il nuovo singolo  che anticipa l’album – programmato per l’autunno – dal titolo “Risorgimento”.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…