Foto di Agnese Carbone
“Triste” è il nuovo singolo di Asteria, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 6 giugno per Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia.
“Triste“, un pezzo che racconta le difficoltà nel prendere le distanze da ciò che brucia dentro, è il primo tassello del nuovo progetto discografico della cantautrice e producer. Tra mille dubbi e domande senza risposta, Asteria riesce a portare con sé l’ascoltatore in un viaggio tra i suoi ricordi, in bilico tra dolore e speranza.
CREDITI
Scritto da: Anita Ferrari
Composto da: Anita Ferrari, Alessandro Gregianin
Prodotto da: Asteria, Alex Sander, Rebecca Palazzolo (Rebtheprod)
Questo brano parla dell’attesa – infinita, interminabile – di chi spera che qualcosa torni, ciclicamente, a ricordarci che esistiamo ancora, che sentiamo ancora. Anche nei luoghi che non abitiamo più, le nostre storie continuano a richiamarci. Torna tutto: la tristezza dopo un momento di felicità, la felicità dopo un grande dolore.
“Triste” è una fotografia scattata mentre sfrecci in auto davanti al solito posto che ha segnato tutta la tua adolescenza. In radio suona una canzone, la cassa e il basso ti fanno muovere la testa, la mano prende quota fuori dal finestrino, aspetti che un raggio di sole ti scaldi, mentre dentro sei così triste. Non puoi prendere le distanze da ciò che ti brucia dentro, tanto vale farsi travolgere dalla corrente, incantati dal fascino di Lorelei, prima di annegare.
BIOGRAFIA
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. Il suo primo album YACHT CLUB è stato pubblicato a giugno del 2024 da Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia e, attualmente, sta lavorando al suo secondo progetto discografico. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE . Nel 2023 viene selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, e viene scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre. Partecipa ai Tim Summer Hits e ai Radio Zeta Future Hits e come autrice firma il brano “Lontano da qui“, presente nel Clubtape di Elodie.
ULTIMI ARTICOLI…
Mondo Rap – Brama: “Welfare State”, un viaggio emotivo
Mondo Rap, il racconto dei talenti più interessanti del panorama urban emergente.Protagonista di questo appuntamento: Brama. Chi è? Brama, all’anagrafe Andrea Giordano, nasce a Roma il 6 aprile 2004.Artista sensibile…
Intervista – Trovare le persone giuste: Moris
Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…
Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album Angelico
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli ultimi due singoli “Se mi guardi così” e “Ci baciavamo”, entrambi rimasti per settimane nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche indipendenti, Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album “Angelico”.…



