Intervista – Alla scoperta dei Grandi Raga

Foto di Roberto Graziano Moro

Intervista “multipla” alla band protagonista dell’episodio 680 di #LFMConsiglia del 2 maggio 2025.

I Grandi Raga sono una band formata da cinque giovanissimi ragazzi della provincia di Arezzo, che nel giro di poco tempo hanno catturato l’attenzione della scena musicale con un approccio originale all’alternative rock.
Ma definirli con un unico genere sarebbe riduttivo: nascono infatti come polistrumentisti e lavorano tutti insieme nel processo creativo che li porta a comporre.
L’attuale formazione vede Christian come voce principale, autore dei testi e chitarrista, ruolo condiviso con Cionco, che si occupa anche della parte tecnica delle registrazioni, Gabriele alla batteria, Daniele alle tastiere e Mattia al basso.
Nel 2023 esce il loro primo album “Astolfo tutto rose e fiori”, un disco che li porta a girare nei locali e sui palchi più importanti della Toscana.

Disponibile da venerdì 2 maggio, “Voglia di fare” (fuori per PLUGGERS) è il brano con cui li abbiamo conosciuti all’interno del nostro portale, nell’episodio 680 di #LFMConsiglia proprio del 2 maggio 2025.
“Voglia di fare” è un brano che arriva schietto e senza mezzi termini dentro alla scena alternative rock per portare il suo stile surreale ma già iconico.

Per conoscerli ancora meglio, li abbiamo contattati per porre loro qualche domanda. Ne è venuta fuori questa interessante intervista “multipla”.

Scopri, nelle prossime pagine dell’articolo, cosa ci hanno raccontato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13