Alessandro torna con il nuovo singolo “Calma”

Il racconto di una corsa affannosa verso la tanta agognata “Calma”, il nuovo brano di Alessandro, in uscita il 13 giugno per Honiro Label. 

Come scriveva il buon Pascal, il divertissement ci distrae dalla fatica di vivere il mondo, dalla noia asfissiante e da quelle domande che sanno inglobare i pensieri in una matrioska infinita e spesso fuorviante. Quindi, da qui nasce il desiderio di rimanere dentro la frenesia, che, allo stesso tempo, logora ogni parte della nostra anima. Tra sonorità pop e folk, l’artista compie un delicato viaggio di crescita in cui non si cerca necessariamente una soluzione del paradosso, ma di trovare nella baraonda uno spiraglio di serenità.

BIOGRAFIA
Alessandro, nome completo Alessandro Rustichelli, è un giovane cantautore carpigiano classe 2003, nato e cresciuto a Carpi, in provincia di Modena.
Ha sempre avuto una grande passione per la musica, soprattutto per quella acustica, ma solo durante il lockdown inizia a praticarla suonando la chitarra, cantando e scrivendo canzoni. Ora sta provando a trasformare questa sua passione in qualcosa di concreto. Alessandro scrive per parlare di emozioni che nella vita, a causa della sua personalità introversa, non riesce a esternare.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…