Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 692 è Magus.
Federico Mazzini, in arte Magus, inizia il suo percorso musicale all’età di 15 anni, studiando canto e avvicinandosi alla musica pop. Nel 2014 inizia a pubblicare cover dei suoi brani preferiti su Facebook, fondando il suo primo gruppo musicale, Double Face, che lo porta a farsi conoscere nella scena musicale di Brescia.
Nel 2016, termina l’esperienza con Double Face e forma il duo Ninety Seven, con cui raggiunge la finale del concorso Nice Voice e partecipa a Umbria Voice ed Emergenza Festival.
Dal 2017, Magus avvia una collaborazione con lo studio Take Away Studios di Modena (studio di Benji e Fede), iniziando a lavorare su brani inediti.
Nel 2019 esce il suo primo singolo “Autostrade deserte”, in featuring con Cesare Bracca, accompagnato da un videoclip. Il brano riceve attenzione dalla stampa locale, permettendogli di esibirsi in vari eventi e programmi televisivi.
Nel 2020 avvia una collaborazione con Arianna Abate, manager e direttore artistico con esperienza internazionale. Il 1° luglio 2020 esce “Diluvio tropicale”, che riscuote grande successo tra i suoi fan e viene scelto come colonna sonora del film “Finalmente libera”, diretto da Giuseppe Di Giorgio e uscito nelle sale nel 2022.
Nel 2023, con il singolo “Due di picche”, conferma il suo stile pop raffinato. Lo stesso anno, vince il premio The Coach per il miglior inedito e entra a far parte dell’etichetta G Records. Nel 2023 arrivano i singoli “Indimenticabile” e “Niagara”, nel 2024 “Altrove” e “Il Titanic e l’iceberg”.
Disponibile dal 6 giugno 2025, “Dannatamente Bellissima” è il suo nuovo brano (G Records).
Il brano racconta il legame tra un ragazzo e la sua amata, descrivendo quei momenti di spensieratezza che solo l’inizio dell’estate sa regalare. Con sonorità fresche e un ritmo coinvolgente, la canzone invita a ballare e vivere appieno la stagione più calda dell’anno.
Prodotto dall’etichetta G Records, il singolo è firmato dagli autori Federico Mazzini, Arianna Abate e Davide Marchi, con le edizioni curate da Gallotti Domenico Edizioni Musicali.
Ed è proprio con “Dannatamente Bellissima” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
ULTIMI ARTICOLI…
Mondo Rap – Brama: “Welfare State”, un viaggio emotivo
Mondo Rap, il racconto dei talenti più interessanti del panorama urban emergente.Protagonista di questo appuntamento: Brama. Chi è? Brama, all’anagrafe Andrea Giordano, nasce a Roma il 6 aprile 2004.Artista sensibile…
Intervista – Trovare le persone giuste: Moris
Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…
Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album Angelico
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli ultimi due singoli “Se mi guardi così” e “Ci baciavamo”, entrambi rimasti per settimane nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche indipendenti, Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album “Angelico”.…


