Sedici: “zero ore di sonno” è il suo primo EP

Disponibile dal 13 giugno 2025, “zero ore di sonno” è il primo EP di sedici, fuori per Honiro Label e Luppolo Dischi.

Un percorso che non è mai a senso unico, tra la vita di tutti i giorni che teletrasporta le nostre emozioni da un estremo all’altro e il desiderio di andare oltre, immedesimarsi in un dopo che ancora non vediamo, ma che ci spinge sempre a migliorarci, a crescere. Con atmosfere teen-pop e una penna marcatamente gen z, sedici riesce a mettere a nudo non solo le sfide che si affrontano nel ‘’diventare grandi’’, ma anche quell’energia che riesce a rendere ogni esperienza unica nel suo genere, che dà la forza di conquistare il mondo.

“zero ore di sonno” è il manifesto della mia età, del mio stile di vita, e della mia musica. Giorni che si mescolano alle notti, ore passate a scrivere canzoni, a vivere, a rincorrere emozioni. Alla mia età ci sono giorni in cui non si dorme, e altri in cui si dorme di giorno per recuperare, perché la notte è troppo piena di idee, pensieri, storie da raccontare. Da una parte racconto l’ansia del futuro, dall’altra la voglia di prendersi il mondo. Abbiamo tutto il tempo e il dovere di farlo.

BIOGRAFIA
Sofia Palozzi, in arte Sedici, è una cantautrice di Roma nata nel 2005. Scrive testi sin da piccola, ma le sue insicurezze hanno sempre impedito, anche solo l’idea concreta di realizzazione del suo sogno più grande, confinando la sua musica tra le quattro mura della sua stanza. Poi, all’età di 16 anni, trova il coraggio di mettersi in gioco e decide di provarci. Comincia così a pubblicare i primi brani, fino ad arrivare a ‘’non sembra da me’’, che, con più di 200.000 ascolti, attira l’attenzione non solo di addetti ai lavori e artisti, ma anche di un pubblico che cresce sempre più e di cui Sedici riesce ad essere sempre più una rappresentante generazionale. Dopo diversi brani, tra cui anche collaborazioni con altri artisti, firma con Luppolo il singolo ‘’Tutto okokok’’. inizia a suonare in giro per Roma e per la penisola, raccogliendo fan di tutto il paese. Dopo ‘’brivido’’ ed ‘’eco // non esiste solo l’ansia’’, il 2 maggio torna con il nuovo brano, ‘’stare al passo’’, in uscita per Luppolo Dischi e Honiro Label, brano inserito in “zero ore di sonno” il suo primo EP fuori (sempre per Honiro Label e Luppolo Dischi) dal 13 giugno.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Emozioni vere, la musica di Sedici

Intervista alla giovanissima artista romana classe 2005, scelta dai nostri utenti come Artista dell’anno 2024, nell’ambito dei La Freddezza Music AWARDS 2024. Sofia Palozzi, in arte Sedici, è una cantautrice…