#LFMConsiglia ep. 710 – “Malelingue”, Miriah

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 710 è Miriah.

Miriam Polverino, in arte Miriah, è una giovane e talentuosa artista classe 99. Sensibile ed estroversa, cresce in una famiglia immersa nell’arte tra musica, pittura e poesia.
Nel suo percorso artistico sta sperimentando sonorità sempre nuove. Napoli e il suo dialetto irrompono con naturalezza nelle sue canzoni che si mescolano col pop ed un sound d’autore.

È disponibile dal 27 giugno 2025 “Malelingue”, un brano che vuole portare gli sguardi lontano dai malocchi. Tra detti napoletani che si mescolano all’Indie Pop d’autore. La canzone con Ironia è un incantesimo contro il malocchio (l’invidia il pettegolezzo e la negatività del belpaese).

Ed è proprio con “Malelingue” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…