La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 710 è Miriah.

Miriam Polverino, in arte Miriah, è una giovane e talentuosa artista classe 99. Sensibile ed estroversa, cresce in una famiglia immersa nell’arte tra musica, pittura e poesia.
Nel suo percorso artistico sta sperimentando sonorità sempre nuove. Napoli e il suo dialetto irrompono con naturalezza nelle sue canzoni che si mescolano col pop ed un sound d’autore.

È disponibile dal 27 giugno 2025 “Malelingue”, un brano che vuole portare gli sguardi lontano dai malocchi. Tra detti napoletani che si mescolano all’Indie Pop d’autore. La canzone con Ironia è un incantesimo contro il malocchio (l’invidia il pettegolezzo e la negatività del belpaese).

Ed è proprio con “Malelingue” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…