Yosef Bonafede: “Tra di Noi”, un inno alla volontà di ricominciare

Disponibile dal 10 giugno 2025, “Tra di Noi” è l’ultimo brano del cantautore Yosef Bonafede.

“Tra di Noi” è un brano pop intenso, che parla di due persone alle prese con le difficoltà di un rapporto. Ci sono silenzi, incomprensioni e momenti di smarrimento, ma anche la volontà di non lasciarsi andare.

Al centro rimane l’amore, che diventa la forza capace di guidare verso una nuova possibilità, nonostante le tempeste interiori. È una canzone che mette al centro la resilienza, la capacità di ricominciare e la luce che resiste anche quando tutto sembra spegnersi.

Un messaggio semplice, sincero e vicino a chiunque abbia vissuto la complessità dei legami e il desiderio di ritrovarsi.

BIOGRAFIA
Yosef Bonafede è un artista siciliano, nato nella provincia di Trapani e vive a Bologna. La sua passione per il canto nasce all’età di 3 anni e da allora non ha mai smesso di cantare. All’età di 8 anni inizia a studiare musica ed ad accompagnarsi con la tastiera ma è nel 2013 che avverte un bisogno profondo: dare voce a ciò che sente dentro in modo trasparente ed intenso, trasformando emozioni e spiritualità in parole e melodia. Quell’anno che scrive la sua prima canzone, dando inizio a un percorso personale e artistico.
Il suo stile fonde pop, soul, R&B e cantautorato, con influenze che spaziano da  a , da  a .
Per lui la musica è un canale di luce, capace di arrivare al cuore delle persone.
Nel 2023 pubblica il suo primo singolo, “Evoluziome”, che racconta il cambiamento e la rinascita personale. Il 10/06/2025 esce “Tra di Noi”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…